Sport / Lecco città
Sabato 09 Luglio 2016
Campionati Europei di Amsterdam
Staffetta in finale con Bonfanti
La brianzola dell’Atletica Colombo Lecco era ultima frazionista della 4x400 azzurra. Ora la lotta per il podio
Ottima prestazione ieri nel primo pomeriggio di sabato per Elena Bonfanti, la velocista dell’Atletica Lecco Colombo, in gara agli Europei di Amsterdam con le compagne della staffetta 4x400.
Le azzurre chiudono la propria batteria al terzo posto, assicurandosi così un posto nella finalissima in programma oggi. Con la campionessa Libania Grenot tenuta a riposo dopo l’oro nei 400, l’Italia schiera, oltre alla lecchese, Maria Benedicta Chigbolu, Chiara Bazzoni, entrambe dell’Esercito, e Maria Enrica Spacca della Forestale.
Impegnate nella prima semifinale, le azzurre partono con Chigbolu, autrice di una buona gara che la porta a cambiare con Spacca in quarta posizione. Nel secondo giro di pista la britannica Margaret Adeoye fa il vuoto, mentre Spacca supera la polacca Martina Dabrowska e porta l’Italia al secondo posto. Nella terza frazione Bazzoni si vede subito affiancare da Iga Baumgart della Polonia e cede il testimone a Bonfanti con un comunque ottimo terzo posto che significherebbe qualificazione alla finale.
Domenica si correrà per le medaglie, con lo start in programma alle 18.40.
© RIPRODUZIONE RISERVATA