Sport / Merate e Casatese
Lunedì 01 Dicembre 2014
Campestre Provinciale
Il titolo a Sottocornola
A Cernusco batte in volata Molteni - Nei Master successo a Terraneo dei Falchi - Si gareggiava anche per il Lanfritto-Maggioni con il successo finale a favore dell’As Merate
Corsa campestre a Cernusco Lombardone, in occasione dei Campionati Provinciali Como-Lecco, per tutte le categorie, con le gare giovanili valevoli per la quinta tappa del Trofeo Lanfritto Maggioni. Titolo assoluto maschile che è andato a Mattia Sottocornola dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, capace di completare i quattro giri grandi del percorso disegnato intorno al centro sportivo brianzolo in 18.28, precedendo si soli 6 secondi il compagno di squadra Giuseppe Molteni.
Nelle categorie Master, che hanno corso insieme a quella assoluta, da segnalare il titolo SM35 vinto da Marco Terraneo dei Falchi Lecco battendo il meratese Marco Losa del Gsa Cometa ed il Premanese Domenica Gianola. Successo anche per Carlo Corti della Blu Frida Barzanò tra gli SM50.
In campo femminile nuovo primo posto per l’Atletica Lecco grazie ad Alessia Bergamini, Allieva al traguardo in 11.07 sul tracciato di due giri grandi. Terza, prima tra le Senior, l’altra gialloblù Erika Simonetta, con Daniela Gilardi della Sev Valmadrera quarta in generale e sul primo gradino del podio tra le SF45.
Brave anche Federica Tagliaferri della Polisportiva Pagnona, sesta in generale e terza a livello provinciale Senior, e Anna Frigerio dell’Atl. Lecco, seconda Allieva. Claudia Redaelli dell’Avis Oggiono vince il titolo tra le SF35, Angela Lizzola della Pol. Pagnona tra le SF40, Carmen Piani tra le SF50, e Giovanna Cavalli dei Runners Bergamo nella categoria SF55.
La tappa del Lanfritto-Maggioni è stata vinta dall’As Merate (710 punti) su Premana (498) e Atletica Lecco (384). Merate si aggiudica anche il Trofeo nella generale
I risultati delle categorie giovanili su La Provincia di Lecco di martedì 3 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA