Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 06 Dicembre 2014
Cambio di mister all’Oggiono
Achille Mazzoleni in panchina
È così finita anzitempo l’avventura della coppia Grassini-Corti - In rossoblù il portiere Rovida, Ripamonti s’accasa al Nibionno
Cambio della guardia sulla panchina dell’Oggiono. Il club rossoblù non conferma né smentisce ma, da un paio di giorni, Achille Mazzoleni sarebbe il nuovo allenatore della squadra che dallo scorso anno era guidata in tandem da Luca Grassini e Giancarlo Corti.
La società del patron Natale Castagna ha pazientato finché ha potuto ma, di fronte a una crisi di risultati senza fine, è arrivata infine a prendere la decisione più drastica. Quella del cambio di allenatore.
E così ecco la decisione di chiamare Mazzoleni che, dopo la positiva esperienza al Mapellobonate in Serie D, l’estate scorsa aveva staccato le scarpette dal chiodo per andare a vestire la maglia del Cortenova, in Prima categoria.
Ritorno in campo
Un’esperienza a tempo, in attesa di una chiamata importante per tornare subito ad allenare. La chiamata è appunto arrivata e Mazzoleni l’ha accettata. In attesa dell’ufficializzazione, è praticamente certo che sarà lui a sedersi in panchina domenica nella gara che, al “De Coubertin”, vedrà l’Oggiono ricevere la formazionedel Real Milano.
Nato a Lecco il 27 marzo 1970, Mazzoleni era un centrocampista arretrato che nel 1988/89 ha pure debuttato in Serie A con la maglia del Como.
Da giocatore, ha poi indossato le casacche di Pistoiese, Montevarchi, Fiorenzuola, Cittadella, Bassano, Matera, Pizzighettone e infine Mapellobonate, dove ha iniziato la carriera da allenatore. Quindi ecco la manciata di partite a Cortenova e ora il ritorno in panchina, a Oggiono, in Eccellenza.
Le altre novità di mercato su La Provincia di Lecco di sabato 6 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA