Sport / Lecco città
Mercoledì 13 Agosto 2014
Calendario di serie D
Si parte con le bergamasche
Il Lecco alla prima ospita il Mapello mentre i bianconeri andranno sul campo del Pontisola - Cotroneo: «Sarà importante cominciare bene» - Dionisi: «Un esordio decisamente impegnativo»
Esordio morbido per il Lecco, più difficile per l’Olginatese. In casa contro il Mapello per i blucelesti. In trasferta contro il Pontisola per i bianconeri.
Ma i calendari del girone B pubblicati ieri mattina dalla Lega Nazionale di Serie D lasciano Lecco e Olginatese con un pizzico d’amaro in bocca. Entrambe avrebbero sperato in un inizio più semplice. Invece il Lecco, dopo il Mapello, affronterà la Caratese in trasferta (non sono mai state partite facili a Carate), quindi la Pergolettese, una delle favorite, in casa alla terza e, dopo la parentesi del Ciserano fuori casa alla quarta, andrà a scontrarsi con l’Olginatese al Rigamonti-Ceppi.
Ancora più difficile, poi, il calendario bianconero: dopo il Pontisola in trasferta la squadra di mister Dionisi ospiterà il Seregno che è dato tra le favorite. Quindi la Castellana in trasferta, e solo alla quarta dovrebbe avere una partita abbordabile: in casa contro l’Aurora Seriate. Ma alla quinta il “match clou” con il Lecco.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 14 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA