Calcio / Oggiono e Brianza
Domenica 25 Aprile 2021
Sua Maestà in visita a Oggiono
«Gara aperta e bella da vedere»
In serie D il NibionnOggiono alle 15 sfida la capolista Seregno. Squalificato mister Commisso. La Casatese giocherà domani.
Vero e proprio big match oggi alle 15 al centro sportivo comunale “al Bersaglio” di Oggiono. I padroni di casa del NibionnOggiono ricevono infatti la capolista Seregno, gara valida per l’11a giornata di ritorno del girone B di serie D.
Con 8 punti di vantaggio sulla coppia composta da Fanfulla e Casatese, i biancoblù sembrano ormai lanciati verso la promozione in C, ma un passo falso potrebbe ridare speranza alle due rivali. In tal senso ricordiamo che la Casatese quest’oggi non giocherà, in quanto la sfida esterna contro il Crema è stato posticipata a domani pomeriggio alle 15.
Ma torniamo al NibionnOggiono, con mister Giuseppe Commisso che dovrà assistere alla gara dalla tribuna, in quanto squalificato: «Domenica ho preso il quinto giallo e quindi è giusto così - afferma -. Mi dispiace, ma credo che alla fine il lavoro dell’allenatore conti più in settimana che in partita».
Al suo posto in panchina ci sarà Michele Redaelli, preparatore dei portieri.
Per battere la capolista servirà però un NibionnOggiono ben diverso da quello visto nelle ultime sfide interne, con un bottino di un solo punto in 3 gare. «Questo è sicuro, ma credo che stavolta sarà una gara molto diversa - spiega Commisso -. Nelle ultime partite casalinghe abbiamo affrontato squadre che si chiudevano dietro e non sempre siamo stati bravi a trovare i nostri spazi come fatto invece in trasferta. Il Seregno è chiaramente una squadra che gioca a calcio, quindi sarà una partita aperta e credo anche bella da vedere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA