Sondrio, stagione al via: oggi
il primo allenamento alla Castellina

Prevista fino a martedì una doppia seduta d’allenamento. Mercoledì 24 luglio la prima amichevole, con il Sondrio che salirà a Bormio per sfidare alle 17.30 il Pisa di Filippo Inzaghi

Anche se un po’ in ritardo a causa del rischio grandine e per l’attesa di alcuni giocatori che proprio nel pomeriggio hanno dovuto sostenere a Morbegno le visite mediche, oggi il Sondrio ha sostenuto il primo allenamento del suo pre-campionato sul campo sintetico della Castellina.

Lavoro fisico e atletico, ovviamente, per mettere benzina nelle gambe in vista di una stagione lunga e impegnativa, ma anche esercitazioni con il pallone per cominciare di nuovo a prendere confidenza sin da subito con lo “strumento principe” del gioco del calcio. A dare indicazioni e a vigilare sul lavoro di capitan Guillermo Busto e compagni mister Alessio Bifini e il suo staff: il vice allenatore Alessio Falsone, che guiderà anche la squadra Juniores biancazzurra nel campionato nazionale di categoria; il preparatore atletico Tommaso Del Nero, unica conferma dello staff tecnico rispetto alla passata stagione; e i due preparatori dei portieri Lorenzo Tognolatti e Francesco Russo.

Dopo la “messa in moto” di oggi pomeriggio, da domani il pre-campionato del Sondrio entrerà nel vivo: è prevista, fino a martedì una doppia seduta d’allenamento, una al mattino, attorno alle 10-10,30 e una al pomeriggio con inizio tra le 17 e le 17,30. Mercoledì 24 luglio la prima amichevole, con il Sondrio che salirà a Bormio per sfidare alle 17,30 il Pisa di Filippo Inzaghi che proprio in Alta Valle sta sudando per presentarsi al meglio al via del campionato di serie B.

Dopo l’amichevole, nei giorni successivi riprenderà il ritmo delle doppie sedute che proseguirà fino al 13 agosto, con l’eccezione dell’amichevole del 7 agosto alle 18 a Verano Brianza contro la Folgore Caratese, altra squadra che parteciperà alla serie D. Questo al netto di giorni o mezze giornate di riposo che verranno concessi da mister Bifini o da altre amichevoli che potranno essere inserite nel calendario del pre-campionato biancazzurro.

Una pausa dagli allenamenti verrà concessa sicuramente a cavallo di Ferragosto per riposarsi e ricaricare le pile in vista del rush finale che porterà il gruppo biancazzurro al via ufficiale della stagione. Il 25 agosto è infatti previsto il debutto ufficiale nel turno preliminare di Coppa Italia di serie D che il Sondrio dovrà affrontare in qualità di neopromossa in categoria. Poi, l’8 settembre il via anche del campionato. E’ probabile (nell’attesa che venga pubblicato il regolamento ufficiale della competizione da parte della Lega Nazionale Dilettanti) che poi, in caso di vittoria e passaggio del turno, il Sondrio sia nuovamente impegnato in Coppa Italia anche l’1 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA