Calcio / Sondrio e cintura
Sabato 02 Novembre 2024
Sondrio - Casatese Merate finisce in parità
Per i valtellinesi “sciopero” dei tifosi
L’anticipo di Serie D finisce 0 a 0. Dal direttivo dei Boys fanno sapere che il malcontento della tifoseria è dovuto ai turni infrasettimanali e ai troppi anticipi al sabato che costringono le persone comuni che lavorano a scelte dolorose: rinunciare a sostenere la squadra del cuore oppure essere costrette a prendere ore di ferie per essere presenti in casa o in trasferta
Per il Sondrio, ancora in attesa del nuovo allenatore, arriva un buon punto con lo 0 a 0 di oggi maturato in casa contro la Casatese Merate, anticipo della dodicesima giornata nel girone B di Serie D. Terzo pareggio contro squadre di bassa classifica, invece, per i lecchesi.
La partita tuttavia ha rappresentato un momento storico sul piano del tifo per la Nuova Sondrio. Per la prima volta la tifoseria organizzata ha deciso di far mancare il proprio appoggio. Un vero e proprio sciopero del tifo attuato da Sondrio Club – Grupp Sasèla e Boys Sondrio per manifestare il proprio disappunto nei confronti di un calendario che scopiazza sempre più quello della serie A a discapito dei tifosi. Dal direttivo dei Boys fanno sapere che il malcontento è dovuto ai turni infrasettimanali e ai troppi anticipi al sabato che costringono le persone comuni che lavorano a scelte dolorose. Rinunciare a sostenere la squadra del cuore oppure essere costrette a prendere ore di ferie per essere presenti in casa o in trasferta.
In particolare è stata ritenuta una mancanza di rispetto da parte della società decidere di accettare di anticipare la partita con la Casatese Merate senza che vi fossero motivazioni valide quali ad esempio imminenti impegni di coppa. Per questi motivi, contro i lecchesi al posto dei vessilli dei due gruppi organizzati erano esposti due striscioni: “Chiuso per lavoro” e “La nostra passione è unica ma si gioca di domenica”. Difficile dire se questa chiara presa di posizione possa in futuro portare a valutazioni diverse da parte della società per quanto è inerente agli anticipi. Di certo è motivo di discussione e come tale era doveroso riportarla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA