Sondrio, attesa per l’annuncio del nuovo mister. Salvadori: «Aspetto solo il momento giusto»

Ci sono sempre più attesa e curiosità per scoprire il nome di quello che sarà il nuovo allenatore del Sondrio anche perché, visti proprio i nomi circolati nelle ultime settimane in città (che non hanno trovato conferma, ma per la verità, neanche smentita da parte della società del capoluogo) e cioè quelli di Camoranesi, Tacchinardi e Amelia, la speranza di tutto l’ambiente è quella di poter accogliere una figura naturalmente preparata e all’altezza del compito, ma anche di alto profilo per quanto fatto soprattutto da calciatore.

Proprio l’annuncio e la presentazione del tecnico che prenderà il posto di mister Alessio Bifini, esonerato lo scorso 25 ottobre dopo lo 0-4 casalingo contro il Vigasio, si sta facendo attendere più di quanto inizialmente preventivato: basti pensare che sono ormai passate tre settimane dall’esonero sopra citato e che sembrava, per stessa comunicazione della società, potesse essere prima martedì e poi oggi, sabato 16 novembre, la data giusta per scoprire il nuovo padrone della panchina biancazzurra. Così non è stato, ma dietro quest’attesa non si celano problemi o difficoltà da parte della società biancazzurra, che ha individuato il candidato ideale, ha un accordo con lui e sta semplicemente aspettando che tutte le tessere del mosaico si incastrino definitivamente al loro posto per dare finalmente inizio ufficialmente alla nuova era che possa traghettare il Sondrio verso la conquista della salvezza e della permanenza in serie D.

«Nessuna telenovela, sto solo aspettando il momento giusto - ha infatti voluto precisare il direttore sportivo biancazzurro Christian Salvadori riferendosi proprio all’annuncio del nuovo mister -. A causa di impegni precedentemente presi da colui che sarà il nostro nuovo allenatore, dovremo attendere ancora un po’: non c’è al momento una data certa, ma sono convinto che ne valga assolutamente la pena».

Intanto, questa mattina il Sondrio sosterrà alla Castellina l’allenamento di rifinitura in vista della gara di domani sul campo del Fanfulla, valida per la quattordicesima giornata d’andata del girone B del campionato di serie D. A dirigere i lavori sul campo e poi a guidare capitan Guillermo Busto e compagni dalla panchina domani a Lodi ci sarà dunque ancora il preparatore atletico Tommaso Del Nero che, sinora, nelle sue tre partite da allenatore “ad interim” ha conquistato cinque punti.

«Fino all’arrivo del nuovo allenatore - ha confermato sempre Christian Salvadori - daremo continuità al lavoro svolto in queste tre settimane. Abbiamo dato dimostrazione di compattezza, solidità e grande unità d’intenti. Sono sereno e abbiamo condiviso con il presidente Rigamonti questa scelta. La totalità del gruppo si fida di me, della società e dello staff, capitanato da Tommaso Del Nero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA