Sondrio, altro scontro salvezza con la Castellanzese. Non ci sarà Belecco

Sondrio

Domenica il Sondrio attende sul campo di casa la Castellanzese, nell’ottava giornata di ritorno del girone B del campionato di serie D.

I biancazzurri valtellinesi andranno a caccia del quarto risultato utile consecutivo, dopo aver sconfitto l’Ospitaletto in trasferta con il punteggio di 2-1, il Ciliverghe in casa per 2-0 e aver pareggiato a Crema domenica scorsa. Solo una volta in questa stagione la formazione del capoluogo è riuscita a inanellare una tale striscia positiva: è avvenuto tra l’undicesima e la quattordicesima giornata d’andata con i due pareggi consecutivi a reti inviolate a Magenta e in casa contro la Casatese Merate, il successo alla Castellina contro l’Arconatese con il punteggio di 2-1 grazie al gol di Badjie e al rigore trasformato da Busto, e la vittoria a Lodi sul campo del Fanfulla grazie alla segnatura, in quel momento la prima in assoluto in serie D per lui, di Pablo Caballero Ojeda.

Per la gara di domenica contro la Castellanzese mister Marco Amelia dovrà fare a meno a centrocampo di Leonel Belecco che, dopo l’ammonizione rimediata domenica a Crema in chiusura di primo tempo, è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo.

In vista dell’importante scontro diretto in chiave salvezza, che vedrà opposte due squadre che al momento si trovano appaiate a quota 28 punti, il Sondrio cercherà di recuperare anche Riccardo D’Alpaos e Modou Badjie, out contro il Crema a causa di un attacco influenzale che li ha debilitati nei giorni precedenti al match. Prosegue anche il recupero di Eduardo Boschetti alle prese con un problema fisico che lo ha tenuto fermo nelle ultime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA