Calcio / Lecco città
Lunedì 03 Maggio 2021
Occhio Lecco, il Grosseto
è ora in grande salute
La squadra toscana sarà l’avversaria dei blucelesti domenica nel primo turno dei playoff.
Il Grosseto sarà l’avversaria del Lecco nel primo turno dei playoff. E con il Grosseto il Lecco ha fatto fatica sia all’andata che al ritorno. Squadra quadrata, tosta, che riesce a giocare molto bene in contropiede, sarà un avversario duro da battere. Lo sarebbe stato anche contro il miglior Lecco, figuriamoci contro il Lecco depresso che si è visto nelle ultime due partite.
Ma rimane il fatto che il Grosseto è battibile. E che dovrà venire a Lecco per vincere.
Non potrà accontentarsi del pareggio perché in tal caso sarà fuori dai playoff (con onore). Il Lecco però deve stare attentissimo: il Grosseto è in serie positiva da cinque partite: ne ha vinte tre (le ultime tre) e pareggiate due. Ha vinto contro Pro Sesto, Pistoiese e Olbia e, prima, aveva pareggiato a Como (2-2) e contro la Giana (1-1).
Insomma, una squadra in grande salute e che il Lecco aveva battuto con un gol di Malgrati in pieno recupero all’andata a Grosseto, salvo poi non riuscire ad andare oltre l’1-1 in casa (sempre allo scadere il pari questa volta dei toscani).
Con 43 gol fatti e 41 subiti, la squadra toscana (che ha vinto 13 partite, e ne ha perse 12, pareggiandone altrettante) ha una classifica media sotto tutti gli aspetti. Ma ha la capacità di adattarsi all’avversario e di giocare studiando le sue caratteristiche riuscendo spesso a bloccarlo. Il che, però, potrebbe non bastargli, dovendo fare una gara per i tre punti a Lecco.
Basterà? Impossibile dirlo. Molto dipenderà dal Lecco che se è quello visto contro il Como lo può battere. Ma se è quello di Lucca e di ieri, allora rischia grosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA