Lecco-Triestina, le pagelle

Furlan 6,5

Attento. Non ha molto da fare e sul rigore non può nulla nel primo tempo. Nella ripresa salva bene su Correia.

Lepore 6

Soldatino. Fa il suo in difesa. Davanti a lui Louakima si fa preferire in attacco. Calci fermi battuti con sapienza.

Battistini 6,5

Intenso. Non lascia un pallone agli avversari, più valenti di lui fisicamente.

Marrone s.v.

Senza voto. Sedici minuti e poi l’intervento proditorio di Ballarini lo mette fuori gioco. Peccato. Non stava facendo male

Celjak 7

Ritrovato. Bagna il suo ritorno con un gol perentorio di testa. Poi commette l’ingenuo fallo da rigore. Ma è sicuramente un recupero importante il suo.

Kritta 7,5

Ispirato. Sulla sinistra salta l’uomo, si inserisce, crossa bene. Una scoperta. Cala nella ripresa, ma il suo apporto ieri è stato straordinario

Frigerio 6

Macchinoso. Deve velocizzare il pensiero nell’esecuzione dei passaggi. Si fa preferire in chiusura, dove raramente sbaglia.

Galli 7

Muro. Non passa nessuno dalle sue parti. Che poi non abbia le caratteristiche del regista, si sa. Ma almeno è uno che fa filtro come altri mai. Esce spossato nella ripresa

Ilari 7

Intelligente. I suoi inserimenti e i suoi tocchi sono sempre sapienti. Meriterebbe il gol di testa a chiusura di primo tempo. Ma lo fa nella ripresa quando conta di più e non è recuperabile.

Louakima 7

Rivelazione. Certo non bisogna chiedergli di difendere, ma nella posizione di esterno d’attacco offensivo è una vera e propria rivelazione. Si mangia un gol dopo una serpentina ubriacante. Cala molto nella ripresa.

Sipos 5

Assente. Non tocca praticamente un pallone e in mezzo all’area non ne vede mai una. Nella ripresa si mangia un gol quasi fatto

Galeandro 6,5

Passionale. Avrebbe bisogno di ragionare di più quando ha il pallone giusto. Non ha ancora la giusta freddezza ma è un passo avanti rispetto alla prestazione di Novara.

Tordini 6

Voglioso. Entra e produce due tiri pericolosi alti di poco. Si sacrifica poi nella fase di non possesso.

Zuberek 6,5

Illuminato. Rispetto a Sipos è di un’altra pasta. Non perde un pallone e ne gioca davvero tanti, nonostante i pochi minuti giocati.

Dore 6

Impegnato. Entra e ruzza come tutti a centrocampo. Prezioso

Stanga 6

Energico. Con il suo ingresso per Lepore non lo fa rimpiangere. Lotta su ogni pallone con grande energia.

Baldini 7

Scopritore. Si inventa Kritta e Louakima e la azzecca. Per il resto non ha grosse colpe se la squadra non concretizza tutte le occasioni che crea. Manca l’attaccante? Di sicuro c’è qualcosa là davanti che non funziona come dovrebbe, ma solo in fase di finalizzazione, perché le occasioni da rete nitide ieri sono state almeno cinque. E avrebbero meritato ben altro esito. Anche perché quando non segni quando lo devi fare, e te lo meriti, rischi di prenderle. E questo ieri sarebbe stata una vera e propria beffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA