Calcio / Lecco città
Sabato 24 Aprile 2021
Lecco a una svolta:
ora non devi sbagliare
Dopo il successo di Vercelli, i blucelesti sfidano la Lucchese e possono ancora concludere terzi. Il dg Maiolo: «Nessun dubbio, ho visto i ragazzi carichi».
C’è carica, c’è grande voglia, c’è entusiasmo.
Il Lecco dopo la vittoria di Vercelli si è ritrovato completamente e ora non vuole più fermarsi, visto che è così vicino al traguardo di un risultato eccezionale, mai raggiunto prima da quarant’anni a questa parte.
Che sia il terzo o il quarto posto, i blucelesti vogliono fare di tutto per portare a casa il piazzamento migliore in vista dei play-off. E i due direttori, Angelo Maiolo, diggì, e Domenico Fracchiolla, diesse, sono carichi quanto e più della squadra stessa.
E il tutto parte da una grande prova offerta contro la Pro Vercelli. L’ennesima ottima prestazione contro una “grande”: «Abbiamo fatto una buona partita e anche loro hanno fatto la stessa cosa – ammette con serenità Maiolo - . Ci siamo ritrovati a Vercelli, ma non posso dire fosse una sorpresa, visto che avevo seguito gli allenamenti in settimana e ne ero rimasto colpito: i ragazzi avevano tutti una grande voglia di fare bene. Ora bisogna fare un bel passo in avanti a Lucca dove non sarà affatto facile vincere…».
Il problema saranno i cinque titolari squalificati: due centrocampisti (Marotta e Bolzoni), un attaccante (Capogna) e due difensori (Merli Sala e Marzorati).
« La nostra squadra è composta da gente valida in tutti i reparti. Non mi preoccupo per i cinque assenti – spiega il direttore generale del Lecco - . I nostri non sono panchinari, ma “altri titolari”, per cui non penso che faremo fatica a mettere la squadra migliore in campo: rimane una partita difficilissima ma soprattutto per la voglia di salvarsi della Lucchese che ce la metterà tutta per metterci in difficoltà. Assenti a prescindere…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA