Furlan 7
Salvifico. Come più volte capitato, nei primi venti minuti compie almeno due-tre parate decisive. Poi svolge il suo compito con grande attenzione anche nella ripresa quando salva su Bortolussi. Sul gol di Liguori e sui successivi, non può nulla
Stanga 6
Gagliardo. Prende subito un giallo che, però, non lo condiziona. Una prova tutta sostanza con qualche acuto.
Celjak 6
Attento. Di sicuro non va alla velocità del suo opposto, Russini ma a volte è più furbo e lo anticipa.
Billong 5,5
Testaiolo. Con la sua zucca le prende tutte e il Lecco festeggia finalmente un difensore che riesce a farsi valere in questo fondamentale. Qualche errore in uscita da evitare. E poi il 2 a 0 che metà è colpa sua perché Bortolussi lo anticipa di netto. Ma la gara era già praticamente decisa…
Lepore 5
Evanescente. Non si vede quasi mai e gli angoli sono tutti sulla sinistra, per cui li tira Kritta. Non tocca molti palloni. Sbaglia poi in occasione del gol del Padova toccando male per Kritta che viene colto di sorpresa e da quel pallone parte il contropiede vincente del Padova.
Di Gesù 5
Sfortunato. Gioca la mezz’ora più difficile, la prima, e la sbaglia. Poi sente tirare dietro la coscia e deve uscire.
Ionita 6
Leader. Chiama i compagni, li invita ad alzarsi, a pressare. È sempre sul pezzo per gran parte della gara. Mezzo punto in meno perché sbaglia quel rigore in movimento che avrebbe potuto cambiare la partita…
Ilari 5,5
Altalenante. Alterna ottime giocate ad altre completamente sbagliate. Peccato perché ai lampi di genio alterna davvero errori marchiani. Sufficienza solo sfiorata anche perché cala alla distanza.
Kritta 5
Ingenuo. La sua fascia è quella dalla quale arrivano tutti i pericoli creati dal Lecco. Ma in pochi minuti nella ripresa prima protesta troppo, anche se giustamente, per il gol subìto e poi entra in scivolata a centrocampo ingenuamente e si fa cacciare.
Galeandro 5,5
Leggero. Non riesce a farsi mai vedere ma lotta almeno su ogni pallone e guadagna qualche punizione buona. Coglie un palo clamoroso sullo 0-2
Zuberek 5,5
Impegnato. Non giocava da titolare da parecchio. Fa una gara tutto sommato onesta anche se non è quasi mai decisivo neanche nel dettare il passaggio. Ma di fronte ha il Padova…
Frigerio 5,5
Riserva. Forse gli scoccia questa retrocessione in panchina e così quando entra si fa valere di più di quando partiva da titolare. Sbaglia un gol incredibile a 10 dalla fine…
Sipos 5,5
Lavoratore. Non fa niente di che, tranne un colpo di testa all’incrocio un po’ lento che sbatte sulla traversa ma su cui Fortin deve volare, e poi lotta come un leone.
Louakima s.v.
Senza voto. Gioca gli ultimi dieci minuti a gara terminata
Tordini 6
Senza voto. IDem.
Volpe 6
Coraggioso. Gioca per la prima volta con lo schema che sembra l’unico che possa dare al Lecco pericolosità e sfruttare le doti di Lepore e Kritta, il 3-5-3. Il tutto senza avere altri centrali di difesa sui quali contare oltre a Celjak, Billong e Stanga. Il Lecco fino al gol, ingiusto per come si è sviluppato, non nell’economia generale della gara, regge bene. Poi però crolla. Preoccupante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA