Calcio / Lecco città
Domenica 28 Marzo 2021
Lecco, la gioia del match winner
«Il mio primo gol in bluceleste»
Masini ha risolto la partita contro la Pistoiese: «Lo dedico alla mia famiglia e ai miei compagni con i quali vivo sempre insieme».
Patrizio Masini a Pistoia ha provato una gioia enorme. Per lui un gol che vale tre punti, il primo in bluceleste, ma non il primo da professionista: «Come importanza lo metto insieme a quello segnato con la Sambenedettese contro il Legnago, quello dell’1-1. Poi ne avevo segnato un altro sempre con la Samb contro il Carpi. Ma questo è il mio primo con la maglia bluceleste per cui è speciale: lo dedico alla mia famiglia e ai miei compagni con i quali vivo sempre insieme».
Il Lecco è stato molto scavalcato a centrocampo. Nel primo quarto d’ora della ripresa, però, ha imposto il suo gioco e ha vinto. «Di palle gol ne abbiamo create sia noi sia loro. Fare gol ci ha aiutato molto, ma di sicuro avremmo potuto soffrire un po’ meno, però va bene anche così. Vincere a Pistoia non è cosa semplice».
Mentre si gode il gol e i 3 punti, Masini, centrocampista e mezz’ala, classe 2001, in prestito fino a giugno dal Genoa, è un giovane molto interessante. Ma a fine anno potrebbe restare? «Dipende dal Genoa. Non so ora cosa farò. Sono a contatto con la dirigenza, ma non so cosa succederà. Per ora mi godo il momento».
Di sicuro da quando è arrivato, Masini ha saputo subito inserirsi al meglio nel gruppo e poi nel gioco di D’Agostino. Un’altra scommessa vinta anche dal ds Domenico Fracchiolla che ha proposto il giovane ligure al presidente. Insomma, una soddisfazione per tutto l’ambiente bluceleste e un giovane che può ancora recitare la parte del protagonista se continua su questa strada
© RIPRODUZIONE RISERVATA