Le pagelle di Lecco-Union Clodiense

Furlan 6,5

Salvifico. Due rinvii da “paura” uno sui piedi dell’avversario, l’altro quasi. Una parata incerta. Ma di sicuro ha bisogno di tempo. È un buon portiere e non gioca da quasi una stagione. Ma la parata su Manfredonia è da dieci e lode.

Lepore 6

Conferma. Entra e gli applausi sono tutti per lui. Naturalmente non puoi metterlo a sprintare per prendere il suo opposto, ma tutto il resto lo fa con la consueta maestria

Battistini 5,5

Indeciso. A volte sembra non sapere cosa fare. Deve entrare in forma, ma è macchinoso. Forse a causa di una forma da trovare.

Marrone 5,5

Scolastico. Non osa mai lanci, fa solo il compitino, senza sbavature. Ma da lui si pretende di più soprattutto in impostazione. Ha piedi da serie A, in teoria.

Beghetto 5,5

Impegnato. Qualche fuga offensiva buona, ma dietro la Clodiense sfonda quasi sempre sulla sua fascia. Anche lui ha bisogno di tempo.

Frigerio 5,5

Lento. Non morde perché ci metterà più degli altri a prendere il ritmo partita. Non è in forma al cento per cento.

Galli 6

Geometra. Le chiusure sono tutte sue, in mezzo. Aiutato più da Di Gesù in rientro che da Frigerio o Ilari.

Ilari 6

Offensivo. Il suo ruolo è da guastatore e lo fa bene. In quanto a “fare legna” a centrocampo lascia a desiderare. Scompare alla distanza.

Di Gesù 6

Combattivo. Sbaglia tanto, ma lo fa sempre con la foga di chi vuole dimostrare. Sta meglio di altri, essendo brevilineo.

Pinzauti 5,5

Soldatino. Risponde sempre presente. Non tocca granchè palloni, ma crea spazi. Fa il suo anche se non è mai pericoloso.

Zuberek s.v.

6. Gioca meno di 20 minuti dimostrando di avere un gran fisico poi viene messo fuori gioco da Biondi solo ammonito. Peccato.

Galeandro 6

Ispirato. È uno che attacca la profondità e di questo ha bisogno il Lecco. Lo fa discretamente bene e con costanza. Dà grattacapi alla difesa avversaria.

Tordini 6

Voglioso Entra per “spaccare” la partita e ci riesce con un tiro cross potente che costringe Salvi all’autorete.

Gunduz 6

Esordiente. Fa un errore appena entrato in campo poi si ripiglia e gioca uno scampolo dinamico di gara.

Louakima s.v.

Senza voto. Finalmente lo si vede in campo, ma entra negli ultimi minuti per sostituire uno sfinito Lepore

Dore s.v.

Senza voto. Entra per lo stanchissimo Galli e si merita la prima presenza.

Baldini 6

Utilitarista. Cosa può fare uno a cui cambiano rosa di giorno in giorno e quasi senza certezze? Mette quelli che ha e cerca di farseli bastare anche perché tanti sono dei “panzer” che devono entrare ancora in forma. Ma la formazione di base è quantomeno credibile. E la vittoria lo premia per la grinta messa in campo per tutti i 96’ di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA