In campo giocatore squalificato, il Sondrio perde a tavolino

Sconfitta a tavolino con il punteggio di 0-3 per il Sondrio ed eliminazione dalla Coppa Italia di serie D. Questo il verdetto del giudice sportivo dopo il reclamo presentato dalla Real Calepina relativo alla gara del turno preliminare della competizione lo scorso 25 agosto a Grumello del Monte proprio contro i biancazzurri valtellinesi.

Il Sondrio, impostosi sul campo per 1-0 grazie al rigore trasformato da Gonzalo Escudero, è stato punito per aver schierato in campo Leonel Javier Belecco che doveva però ancora scontare un turno di squalifica.

Il provvedimento risaliva alla scorsa edizione della Coppa Italia d’Eccellenza nella fase regionale siciliana ed era relativo al match tra Supergiovane Castelbuono e Paternò disputato lo scorso 24 gennaio. Dopo quel match, la Supergiovane Castelbuono, squadra in cui militava Belecco, era stata eliminata e dunque la squalifica comminata al centrocampista non era stata scontata.

Il reclamo presentato dalla Real Calepina aveva di fatto già stoppato la disputa della gara di primo turno di Coppa Italia di serie D tra Sondrio e Virtus Bergamo Ciserano che avrebbe dovuto giocarsi alla Castellina domenica scorsa, 1 settembre. Ora, dopo il reclamo della Real Calepina sarà invece proprio quest’ultima formazione ad affrontare la Virtus Bergamo Ciserano nel primo turno di Coppa Italia, mentre il Sondrio si concentra sul campionato in cui debutterà domenica sfidando in trasferta il Desenzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA