Calcio / Lecco città
Domenica 07 Febbraio 2021
È semplicemente “La Partita”
«E sarà un Lecco da battaglia»
Al Rigamonti alle 20.30 il match per antonomasia: Lecco-Como. Mister D’Agostino: «Ho bisogno di centimetri e di muscoli. E di gente che va».
Lecco-Como. Questa sera, 20,30. Non servirebbe altro. Non servono parole per dare maggior enfasi a una partita che per i tifosi del Lecco, semplicemente, è “La Partita”. Niente di più, niente di meno. Porta con sé le speranze e le possibili gioie di un campionato vinto. O le delusioni e i dolori di un campionato perso. Il tutto in soli 90 minuti più recupero. Il derby di ritorno contro un Como capolista, poi, è qualcosa di poco spiegabile a chi non si nutre di pane bluceleste. È il sogno di rompergli le uova nel paniere e, insieme, la paura di dargli il là decisivo. Insomma, è paradiso (calcistico) e inferno. È giorno e notte. È bluceleste contro azzurro.
Anche Gaetano D’Agostino, che di derby a Lecco ha imparato a intendersene subito, lo sa. «Lo spirito del derby è molto sentito non solo dai tifosi ma anche da tutti noi. Sarà una battaglia dal primo all’ultimo minuto. Dobbiamo pensare a noi e provare a fare una grande partita e soprattutto a dare una soddisfazione ai nostri tifosi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA