Da Grosio a Manchester per tifare il nerazzurro Mosconi

Non è stata una trasferta come tutte le altre quella trionfale sul campo del Manchester City per Mattia Mosconi nella prima giornata della Yput League, la Champions League delle formazioni Primavera. L’attaccante grosino dell’Inter Primavera, nel piccolo stadio vicino all’Etihad nel quale l’Inter si è imposta 4-2, ha avuto per la prima volta il supporto tutto personale dei tifosi valltelinese dell’Inter Club Bormio e Valli.

Il gruppo “Trasferta Molesta”, che ha affrontato varie trasferte di Champions compresa anche l’infausta finalissima dell’anno scorso contro il City, composto nell’occasione dal presidente del sodalizio Mattia Cola, da Niccolò Sertorelli, Fabio Magarotto e Davide Cristoferoni, che era a Manchester per sostenere la prima squadra, ha approfittato del gustoso antipasto calcistico e nel lungo pomeriggio di attesa di Manchester ha visto da vicino anche la prova del beniamino di casa. « Mattia è un nostro iscritto e la scorsa primavera ha partecipato alla nostra festa sociale, siamo stati molto orgogliosi di poterlo vedere ed incitare da vicino- rivela Cristoferoni-. Il nostro posto nella tribuna del piccolo ma bellissimo stadio vicino all’Etihad era vicino alla linea laterale ed abbiamo fatto sentire il nostro incitamento al nostro pupillo». Una trasferta ricca di soddisfazioni per il quartetto valtellinese sia grazie al successo dei giovani nerazzurri sia per il prezioso pareggio conquistato dagli uomini di Inzaghi.

« Siamo in 700 iscritti e contiamo di fare tante trasferte della Champions League- rivela Cristoferoni-. Quest’anno siamo stati anche a Genoa nella prima di campionato. Per tutti gli incontri casalinghi a San Siro in campionato organizziamo sempre il pullman». E chissà che il sogno di Mattia Mosconi di poter esordire nella massima serie con la maglia nerazzurra possa avvenire proprio davanti agli occhi dei suoi “colleghi” dell’Inter Club Bormio e Valli. Nelle finali dei Campionati Europei Under 17 vinti a Cipro lo scorso giugno Mosconi aveva in tribuna i genitori Samanta e Massimo. Contro i Citizens ha sperimentato i fans personali. Paolo Ghilotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA