Calcio / Oggiono e Brianza
Venerdì 05 Febbraio 2021
Casatese, grazie al baby Ferrara
Peccato l’infortunio di Barzotti
In serie D la squadra di Tricarico coccola il portiere para rigori. NibionnOggiono in ansia per l’attaccante uscito anzitempo dal campo
Turno infrasettimanale dolce-amaro per le due lecchesi del girone B di Serie D. La 15^ giornata di andata disputata mercoledì pomeriggio ha infatti visto il successo interno della Casatese per 2-1 contro il Breno, mentre il NibionnOggiono è stato sconfitto 1-0 a Ponte San Pietro.
Tre punti d’oro per la Casatese, ora seconda in solitaria a un solo punto dalla capolista Seregno. «È stata una partita combattuta, le due squadre si sono affrontate a viso aperto soprattutto nel primo tempo, mentre nel secondo è diventata un po’ più sporca – spiega mister Danilo Tricarico -. Siamo stati bravi sugli episodi e c’è stato anche un pizzico di fortuna. Dispiace per il gol annullato a Crea che sembrava regolarissimo, ma riuscirà anche lui a togliersi le sue soddisfazioni personali oltre che di squadra perché sta facendo bene».
Tra i migliori in campo il giovane portiere classe 2002 Filippo Ferrara, decisivo neutralizzando un calcio di rigore a metà ripresa: «Sì, ha parato un rigore e in tal senso ci tengo a ringraziare tutto lo staff che lavora con me, in particolar modo chi si occupa dei portieri perché so che fanno un gran lavoro andando anche a studiare come tirano i calci da fermo gli avversari. Oggi, oltre al gesto tecnico importantissimo di Filippo, c’è dietro anche questo tipo di lavoro».
Niente da fare invece per il NibionnOggiono, battuto forse a sorpresa sul campo di un Ponte San Pietro in piena lotta salvezza. «In questo girone non ci sono sconfitte inaspettate perché ogni squadra può metterti in difficoltà e risultati scontati non ce ne sono. - Precisa mister Commisso - Vincere in terra bergamasca non è mai facile e, nonostante la classifica, il Ponte San Pietro in casa aveva perso solo due volte finora».
Sconfitta maturata nella ripresa, dopo un buon primo tempo da parte dei lecchesi: «Non abbiamo fatto male, ma non siamo riusciti a segnare nonostante una occasione veramente nitida con Fognini a due centimetri dalla porta. Nella ripresa loro hanno trovato il vantaggio, il campo si è fatto ancora più pesante e questo chiaramente non ha agevolato le nostre trame di gioco. Il Ponte giocava già chiuso dietro prima del gol, figuriamoci dopo, così è diventato ancor più difficile trovare il gol e infatti non ci siamo riusciti. Spiace non aver sbloccato il match nel primo tempo perché lo avremmo meritato e poi sarebbe stata una gara completamente diversa».
Ulteriore nota stonata l’infortunio di Barzotti: «Sì, ora valuteremo in questi giorni con gli esami l’entità dell’infortunio. Siamo una squadra giovane e sicuramente la sua presenza è importante anche sul piano della personalità, in cui dobbiamo sicuramente migliorare. Viviamo sull’entusiasmo e dobbiamo essere bravi a mantenerlo anche quando siamo in svantaggio, dato che finora siamo riusciti a rimontare solo in una occasione» conclude l’allenatore rossoverdeblù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA