Calcio, Sondrio sconfitto di misura nell’amichevole con il Pisa

Primo test per gli uomini di mister Alessio Bifini che perdono 1-0 contro la formazione di Serie B

Si fa onore il Sondrio nell’amichevole di prestigio contro il Pisa. I sondriesi perdono 1-0 contro la formazione di Pippo Inzaghi e sfiorano addirittua il pari con Badjie sotto rete nel finale .

Nella frescura della Contea inizio al piccolo trotto fra Pisa e Sondrio nella terza amichevole dei toscani nel ritiro di Bormio. Sotto gli occhi del prefetto di Sondrio Roberto Bolognesi, per i sondriesi del presidente Michele Rigamonti è stato invece l’esordio stagionale. Il primo squillo di tromba è dei pisani al ’8: Durmush, in campo all’ultimo per Beruatto, è bravo a tagliare in area, bello stop di petto su assist di Jevsenak, ma il tiro è altissimo. Squadre cortissime, racchiuse in una trentina di metri a centrocampo, gran pressing da ambo le parti. Pisa impreciso nell’ultimo passaggio. La seconda occasione dei nerazzurri in maglia gialla nasce da un corner battuto velocemente al 19’ con scambio corto che sorprende la difesa valtellinese, tocco al limite e sventola di prima intenzione di Jevsenak e Rodriguez si conferma già in forma respingendo di pugno sotto la traversa per poi riprendere felinamente il pallone che si è impennato. Il Pisa spinge ed è provvidenziale la chiusura in scivolata di Ferreria su una bella trama.

Il Pisa la sblocca al 23’ quando Piccinini trova con un lob Vignato che davanti al portiere infila in scivolata. I toscani sfiorano il raddoppio con Tramoni ma la cicca. Altra grande parata di Rodriguez, stile calcetto di piede, su Morleo ma era fuorigioco. Sul finire del primo tempo punizione dal limite per fallo su Piccinini, batte Tramoni sulla foltissima barriera. Sondrio come previsto impegnato in difesa, senza nessun sussulto dalle parti del portiere. Inizio ripresa con una buona opportunità su corner per Piccinini che nel mucchio in area è libero ma tocca solo debolmente la sfera. Al quarto d’ora super salvataggio di Cugola su tiro di Tramoni che aveva superato in uscita Rodriguez su assist di Vignato. Dopo poco più di un’ora Inzaghi fa sei cambi e rivoluziona la squadra. Morleo ha un’altra opportunità ma calcia centrale su Rodriguez. In chiusura anche il primo tiro verso la porta del Sondrio su un contropiede nato per un errore di un pisano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA