Calcio, Sondrio a caccia di punti con il Ciliverghe

Terza partita in otto giorni per il Sondrio che domenica alle 15, nel match valido per la settima giornata d’andata del girone B del campionato di serie D va a far visita ai bresciani del Ciliverghe.

Entrambe le formazioni hanno sin qui vissuto una settimana altalenante: il Sondrio, infatti, sabato scorso ha centrato la sua prima vittoria stagionale espugnando con il punteggio di 3-0 il campo del Club Milano, ma poi mercoledì, nel turno infrasettimanale, è stato superato, non senza polemiche, per 1-0 in casa dall’Ospitaletto.

Dal canto suo, invece, il Ciliverghe, dopo il brutto scivolone casalingo contro la Casatese Merate (sconfitta per 1-4) si è prontamente riscattato andando a espugnare con un ancora più netto 4-0 il campo della Castellanzese.

In classifica, mentre il Sondrio è penultimo con quattro punti, che, però, i ragazzi di mister Alessio Bifini hanno conquistato tutti in trasferta, il Ciliverghe è settimo con nove punti e sin qui ha perso solo la già citata gara contro la Casatese Merate.

Due i precedenti in serie D negli anni 2000 in terra bresciana tra le due formazioni, entrambi favorevoli al Ciliverghe, capace di imporsi per 1-0 con il gol di Franchi nella primavera del 2015, e con il punteggio di 3-0 il 6 marzo dell’anno successivo grazie alla doppietta di Comotti e al gol di Carobbio in zona Cesarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA