Calcio, Sondrio al lavoro. Domenica saranno fondamentali i tre punti

Mister Marco Amelia ritrova Boschetti e Ferreira dopo la squalifica. Contro il Club Milano ci sarà solo un risultato disponibile

Il Sondrio lavora alla Castellina per preparare la sfida di domenica contro il Club Milano.

Martedì ha sostenuto il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni Andy Nsumbu, attaccante ingaggiato dalla società del presidente Michele Rigamonti e che costituisce dunque un’arma in più per il reparto offensivo a disposizione di mister Marco Amelia.

In difesa, invece, tornano a disposizione Eduardo Boschetti e Ramiro Ferreira, che hanno scontato le loro rispettive squalifiche; considerato anche il rientro in campo, dopo più di un anno, di Nahuel Pietrantonio, che naturalmente non può essere al meglio della condizione, mister Amelia può contare sulla batteria dei suoi centrali al completo e questo amplia le sue possibilità di scelta, aspetto non trascurabile anche considerando il fatto che il Sondrio affronterà, nel giro di una settimana, Club Milano e Ciliverghe in casa con in mezzo il turno infrasettimanale sul campo della capolista Ospitaletto.

In mezzo al campo, inoltre, si va verso il completo recupero di Modou Badjie, che aveva saltato la trasferta di Verano Brianza a causa di un attacco influenzale.

La sfida di domenica contro il Club Milano diventa uno snodo fondamentale per la stagione di capitan Guillermo Busto e compagni che devono assolutamente cercare di vincere per continuare a mantenersi in scia alle posizioni che garantiranno, il prossimo 4 maggio, data dell’ultima giornata, la salvezza diretta e la permanenza in serie D senza passare per i playout.

I tre punti diventano quasi un “obbligo” per i biancazzurri valtellinesi visto che quello contro il Club Milano è uno scontro diretto (la squadra di Pero è dodicesima con 26 punti), ma anche perché il calendario prevede anche altri due scontri diretti tra formazioni che precedono di poche lunghezze il Sondrio e lottano per la salvezza.

Domani alle 14,30, infatti, si disputerà Magenta-Crema, con i padroni di casa quintultimi con 23 punti a +2 sul Sondrio e gli ospiti invece prima formazione direttamente salva attualmente a quota 25.

Domenica, invece, in contemporanea con Sondrio-Club Milano si disputerà anche la sfida tra Castellanzese e Vigasio: i padroni di casa sono dodicesimi insieme proprio al Club Milano, dunque al momento direttamente salvi, mentre il Vigasio è sestultimo, in zona playout, a +2 sul Sondrio.

Se i biancazzurri dovessero incorrere in un altro passo falso, dunque, perderebbero ulteriore terreno nei confronti di almeno due dirette concorrenti e il margine sulla zona salvezza, al momento distante quattro lunghezze, rischierebbe si ampliarsi ancora.

Con una vittoria, invece, il Sondrio recupererebbe terreno almeno su due rivali, interromperebbe una striscia senza successi lunga nove partite e tornerebbe a conquistare i tre punti in casa dopo due mesi e mezzo (2-1 all’Arconatese lo scorso 10 novembre l’ultima e unica affermazione alla Castellina).

© RIPRODUZIONE RISERVATA