Calcio / Sondrio e cintura
Giovedì 14 Novembre 2024
Calcio, slitta ancora la presentazione dell’allenatore del Sondrio
Contro il Fanfulla, in panchina, ci sarà ancora il preparatore atletico Tommaso Del Nero
Bisognerà ancora aspettare per conoscere il nome del nuovo allenatore del Sondrio: l’annuncio e la presentazione di colui che prenderà in mano le redini della guida tecnica biancazzurra, già rinviati da martedì a sabato per un pregresso impegno all’estero del candidato forte alla panchina della squadra del capoluogo, sono stati ulteriormente posticipati all’inizio della prossima settimana.
Ancora non emerge nulla di ufficiale dalla società del presidente Michele Rigamonti, ma se nei giorni scorsi erano circolati i nomi, come possibili allenatori, di Camoranesi, Tacchinardi e Amelia, alla fine potrebbe spuntarla, a sorpresa, un quarto candidato, sempre ex calciatore e che nel corso della sua carriera ha vestito la maglia dell’Inter. Quel che è certo, a questo punto, è che il debutto di colui che sarà chiamato a prendere il posto di Alessio Bifini, esonerato lo scorso 25 ottobre, dopo la sconfitta per 0-4 in casa contro il Vigasio, avverrà il 24 novembre in occasione della gara casalinga del Sondrio contro il San Giuliano City.
Domenica a Fanfulla, invece, nella trasferta contro i bianconeri lodigiani che mette in palio punti pesanti per la salvezza, a guidare capitan Guillermo Busto e compagni ci sarà ancora in panchina il preparatore atletico Tommaso Del Nero che, con la collaborazione degli altri componenti dello staff ha preparato la gara nel corso delle sedute settimanali d’allenamento alla Castellina e che, nel suo percorso da “tecnico ad interim” del Sondrio ha sin qui collezionato i due pareggi per 0-0 contro Magenta in trasferta e Casatese Merate in casa e il successo di domenica scorsa alla Castellina con il punteggio di 2-1 contro il fanalino di coda Arconatese.
Nell’attesa di accogliere il nuovo allenatore, in questi giorni il Sondrio ha salutato due componenti della sua rosa che, per motivi diversi hanno lasciato la Valtellina e hanno concluso la loro esperienza in biancazzurro. Per motivi familiari, infatti, non è più un calciatore del Sondrio l’esterno difensivo Ruben Paolo Bello, arrivato nel corso dell’ultimo mercato estivo e che ha collezionato due presenze in campionato.
Si è invece accasato ai pugliesi dell’Ugento, formazione che milita nel girone H del campionato di serie D e attualmente si trova in zona playout della classifica, l’attaccante Fabio Rossi. Anche quest’ultimo era stato ingaggiato dal Sondrio nel corso dell’ultima sessione estiva del mercato e nella sua esperienza in Valtellina ha collezionato 10 presenze in campionato senza riuscire però mai a trovare la via della rete.
Queste due uscite “costringeranno” il direttore sportivo Christian Salvadori, una volta risolta definitivamente la questione allenatore, a tornare sul mercato per puntellare la rosa, soprattutto per quanto riguarda, come sottolineato da lui stesso nei giorni scorsi, i fuoriquota classe 2006.
© RIPRODUZIONE RISERVATA