Calcio, quattro innesti per il Sondrio: ora il mister

Non perde tempo la Nuova Sondrio e, nel primo giorno della stagione 2024-2025, con gli accordi relativi a quella 2023-2024 scaduti ieri, annuncia quattro nuovi acquisti di spessore.

Innanzitutto, il direttore sportivo Christian Salvadori ha concluso con successo le trattative per portare in Valtellina il centrocampista Alessio Sputore, classe 2004, che ha disputato il campionato d’Eccellenza abruzzese con la Vastese, e il difensore centrale Gianmarco Busti, nato nel 1997 che, negli ultimi due anni ha dapprima vinto l’Eccellenza laziale con l’Anzio e poi conquistato, sempre con l’Anzio, la salvezza nel girone G di serie D con 29 presenze e un gol.

Se le trattative per Sputore e Busti erano già note, con i due neobiancazzurri che vanno ad aggiungersi al centrocampista danese Nielsen e al “cavallo di ritorno” Pablo Caballero Ojeda per l’attacco, in queste ore la Nuova Sondrio ha concretizzato anche l’ingaggio di due giovani per il presente e per il futuro.

Si tratta del valtellinese Emanuele Benedetti, classe 2005, che ha maturato una preziosa esperienza nelle giovanili del Milan, e di Caballero Ronaldo, nato nel 2006, fratello del già citato Pablo Caballero Ojeda.

Entrambi vanno a rinforzare il reparto offensivo della Nuova Sondrio e rispondono alla volontà del ds Salvadori e del presidente Michele Rigamonti di puntare anche su giovani, possibilmente del territorio, purché all’altezza della serie D e interessati e funzionali al progetto.

Un progetto che sta tra l’altro per vedere riempita una delle caselle più importanti, visto che a ore la Nuova Sondrio dovrebbe annunciare anche il nome del suo nuovo allenatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA