Calcio mercato, Giuntoli non lascia Sersanti al Lecco

Vicino ai blucelesti, invece, il portiere Jacopo Furlan

Era ampiamente previsto ma si sperava che i buoni uffici tra il nuovo (sempre presunto) diesse Antonio Minadeo e il diesse della Juventus Cristiano Giuntoli, avrebbe portato al “miracolo” di trattenere un giovane come Alessandro Sersanti in serie C. Ma così non è stato. Certo, era una mera speranza non tanto logica dal punto di vista calcistico, ma ora l’interessamento della Reggiana al giovane centrocampista bluceleste fa sfumare ogni idea sulla sua permanenza a Lecco. Dalla Juventus Next Gen alla corte di Viali a Reggio Emilia il passo sembra oramai compiuto. E Sersanti, dopo 33 presenze in B con il Lecco, 2 gol e 2 assist troverà sicuramente nella città del tricolore una squadra che potrà lanciarlo ancora meglio in Cadetteria, visto che pare proprio che la Reggiana voglia disputare un campionato di buon livello, la prossima stagione.

Invece chi potrebbe arrivare, come già detto, è un nuovo portiere. Non sarebbe Antonio Donnarumma del Padova, che potrebbe andare alla Juve Stabia, ma Jacopo Furlan che sarebbe stato sondato dal Lecco. Il portiere classe 1993, però, è marcato stretto anche dal Modena in B e, dunque, il suo arrivo potrebbe essere messo a rischio dalle “sirene” della Cadetteria. La strada di un portiere esperto, sembra però quella percorsa dai blucelesti, visto l’interessamento solo per portieri trentenni. A meno che non si voglia fare un’accoppiata giovane-esperto, per poter far crescere il primo.

D’altronde da questa settimana, con l’annuncio ufficiale del diesse e poi di un allenatore, si dovrebbe avere un quadro più chiaro della situazione. Intanto alla Feralpisalò hanno rotto gli indugi: il nuovo tecnico si chiama Aimo Diana e guiderà alla riconquista della B i leoni del Garda. Mentre Stefano Vecchi, pur non avendo firmato, si è detto certo della conferma a Vicenza. Con rinnovata voglia di vincere, dopo la delusione playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA