Calcio / Lecco città
Giovedì 19 Dicembre 2024
Calcio, il Lecco di Volpe è ancora in emergenza
Sono ancora tanti gli infortunati. Rispetto a due settimane fa solamente Jean Claude Billong è praticamente certo del recupero
Vento, freddo, qualche goccia di pioggia. Un allenamento da tregenda quello di questa mattina del Lecco in vista della trasferta di Chioggia. Ma oltre alle condizioni climatiche, esterne, difficili, ci sono quelle interne.
Non è rientrato in gruppo praticamente nessuno. Qualcuno ha fatto parte di alcuni lavori tecnico-tattici, in settimana, a quanto è dato sapere, ma non è stato manco comunicato perché sono giocatori ancora non recuperati totalmente. Rispetto a due settimane fa, solamente Jean Claude Billong è praticamente certo del recupero, dopo la partita giocata contro l’Atalanta U23. E anche il portiere (protagonista della gara di Caravaggio nonostante i cinque gol presi), Jacopo Furlan è rientrato. E tornerà disponibile anche Mattia Tordini, classe 2002, attaccate, dopo aver scontato un turno di squalifica. Tutti gli altri, restano al palo: Matteo Battistini, Andrea Beghetto, Luca Marrone hanno fatto qualcosa insieme. Ma i vari Marco Frigerio, Enrico Di Gesù, Teoman Gunduz, Corentin Louakima, Daniele Rocco, sono completamente da non considerare, a quanto è dato sapere.
Resta il fatto che, in una serata davvero brutta e nebbiosa, la Clodiense ha perso ancora per quello che è stato il recupero della 18esima giornata di andata, sospesa per nebbia e vento. Ha vinto il Padova per 2-1 dominando. Il gol dei chioggiotti è arrivato solamente al 4’ di recupero di testa su calcio d’angolo ma, prima, la capolista aveva più volte sfiorato il 3 a 0 dopo essere andato in vantaggio nel primo tempo al 31’ e aver raddoppiato al 55’ sempre con Bortolussi, protagonista dell’incontro. Un segnale importante di resa? No. Tutt’altro. La Clodiense, pur subendo per quasi tutti e 90’ di gioco gli euganei, non ha mai mollato mostrando una resilienza fuori dal comune. È una squadra in salute, nonostante i risultati, che lotta su ogni pallone. Anche se la qualità è quella che è, il Lecco non si può illudere certo di andare a Chioggia a passeggiare. Anzi. Sarà una battaglia.
L’unica cosa buona è che il Lecco dopo le cinque pappine prese a Caravaggio è stata tirata su di morale dal presidente e dalla società che, per bocca del presidente Aniello Aliberti, nel corso della cena di Natale tenutasi al tra giocatori e staff, ha esclamato: «Voglio ringraziare tutti i presenti per essere qui con noi a festeggiare questo Natale: siamo al giro di boa e sono molto ottimista, man mano ingraneremo e troveremo la strada. Sono convinto che andrà molto bene».
Intanto si sono aperte le vendite dei biglietti del settore ospiti per la partita Union Clodiense-Lecco, di sabato alle 15 allo Stadio Ballarin di Chioggia, valida per la prima di ritorno del campionato di serie C Now 2024/25. Biglietti in vendita sul circuito CiaoTickets. Sul sito www.ciaoticket.it e in tutte le rivendite abilitate CiaoTickets. I biglietti sono acquistabili fino alle ore 19 di oggi venerdì 20 dicembre 2024. Il costo del singolo biglietto per il settore Ospiti è di 12 euro più diritti di prevendita (ridotto 11-14 anni compiuti e dai 65 compiuti) 10 euro, più diritti. Bambini (fino ai 10 anni compiuti) un euro, più diritti. Il giorno della gara non è possibile acquistare biglietti per il Settore Ospiti ai botteghini dello stadio.
Tutti i residenti a Lecco e provincia potranno acquistare il biglietto solamente per il Settore Ospiti (Curva Nord) e solo se in possesso della Fidelity Card della Calcio Lecco 1912. Da giovedì è aperta la biglietteria della Nord allo stadio Rigamonti-Ceppi per sottoscrivere la propria fidelity card e per ritirare le tessere già sottoscritte la scorsa stagione sportiva (2023/24).
© RIPRODUZIONE RISERVATA