Calcio, Lecco - Lumezzane: Furlan salvifico, poco incisivo Tordini

Le pagelle dei blucelesti dopo il pareggio al Rigamonti-Ceppi

FURLAN 7

Salvifico. Per almeno due volte salva il risultato nel primo tempo. Una sicurezza tra i pali e sta migliorando anche nelle uscite alte. Incolpevole sul gol del pareggio

LEPORE 6

Difensivo. Sta un passo indietro nel 4-3-3 di Baldini e dalle sue parti il Lecco non corre soverchi pericoli.

BATTISTINI 6

Altalenante. Buone cose alternate a errori marchiani come quando innesca l’azione che poteva costare il pari al Lecco nel primo tempo. In uscita è spesso superficiale.

MARRONE 6,5

Attento. Non fa correre pericoli a Furlan e, anzi, salva a portiere battuto nella prima frazione.

BEGHETTO 5

Incerto. Dietro rincula sempre perché non vuole farsi prendere in velocità da Pannitteri prima e da Malotti dopo, ma il risultato è che tutti i pericoli arrivano dalla sua fascia. Intelligente nel fornire l’assist su fallo laterale a Sipos per il gol di Galeandro

FRIGERIO 6

Impegnato. In ripresa, gioca una partita di sostanza in cui dimostra di aver messo ancora qualche litro di benzina nel motore. Ma non è ancora il vero Frigerio.

GALLI 6,5

Pigliatutto. In mezzo le prende quasi tutte lui anche se il dispendio fisico è eccezionale. Questa volta viene aiutato di più da Ilari e Frigerio. Lascia il campo senza forze e ammonito al 17’ s.t.

ILARI 6

Intelligente. La sua posizione in campo è sempre perfetta. Va a dare una mano a Beghetto in fase di non possesso anche se dall’attacco non arriva la dovuta copertura, specie nelle ripartenze.

TORDINI 5,5

Fromboliere. Cerca sempre la giocata, lo scambio, e a volte costruisce qualcosa di buono. Ma deve essere più incisivo negli ultimi metri e molto più continuo.

SIPOS 6

Combattente. Il gol di Galeandro è per metà suo. Intelligente e generoso. A volte troppo. Dovrebbe osare la conclusione in qualche frangente a lui favorevole

GALEANDRO 6,5

Opportunista. Nel primo tempo non lo si vede mai, ma poi segna un gol davvero importante. Ma sul piano del gioco un passo indietro rispetto al solito.

KRITTA 6

Esordiente. Entra per dare il cambio a un esausto Beghetto e fa il suo con grande impegno e attenzione.

DI GESU’ 6

Rinato. Entra molto bene nella partita e dà apporto sia di corsa che di proposizione. Però anche lui si perde alla distanza.

GUNDUZ 6

Guerriero. Che grinta questo turco. Entra e si fa vedere con grande personalità. Quando avrà la condizione dalla sua, potrà diventare decisivo.

ROCCO 6

Pericoloso. Ha il gol nel sangue. È nel punto giusto al momento giusto, quando c’è da tirare in porta. Ma gli manca ancora un mesetto per entrare in forma. Fa quel che può.

DORE 6

Soldatino. Entra al posto dell’ammaccato Ilari e comincia a remare a centrocampo.

BALDINI 6

Utilitarista. Non ha molti giocatori che vorrebbe schierare. Li sta aspettando. Nel frattempo schiera l’unica formazione possibile. Il 4-3-3 però appare troppo faticoso da reggere e nella ripresa prova a correggerlo in senso conservativo, se non altro nelle movenze dei suoi attaccanti, che aiutano di più il centrocampo in fase di non possesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA