Calcio Lecco: l’esordio con la Clodiense, attesa per la vendita dei biglietti

Ancora bloccata, ieri, nonostante fosse stata annunciata per l’inizio della settimana, la vendita dei biglietti di Lecco-Union Clodiense, ma per ragioni non dipendenti dalla biglietteria bluceleste. Oggi la situazione si dovrebbe sbloccare e le vendite al botteghino dovrebbero aprirsi in vista della prima di campionato in programma domenica 25 alle 18 al Rigamonti-Ceppi. Ma, nel frattempo, è ripresa regolarmente, in presenza, la fase di vendita delle tessere stagionali ieri allo stadio Rigamonti-Ceppi.

L’ultimo dato disponibile era stato fornito al 6 agosto e parlava di 1.525 abbonamenti venduti. Certo, dopo quella data sono arrivate le prove non certo convincenti contro Milan Futuro e Juventus Next Generation e l’entusiasmo si è un po’ raffreddato, ma la fiducia nella nuova società da parte dei tifosi è quantomeno “sospesa”, ovvero tutti i tifosi sperano in un colpo di coda della campagna acquisti che possa rimettere in carreggiata il Lecco. La vendita delle tessere oltrechè “fisica” (alla biglietteria della Curva Nord dello stadio Rigamonti-Ceppi, da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 sabato e domenica chiuso), riprenderà virtualmente anche on line lunedì 26 agosto.

Naturalmente l’obiettivo è raggiungere e superare quota 2mila, viste le premesse, il che, se fossero rispettati i “pronostici” della vigilia porterebbero la tifoseria bluceleste a essere tra le prime quindici delle sessanta società di serie C Now. Irraggiungibili, se saranno rispettati i numeri della passata stagione, il Catania (la scorsa stagione furono 13.950 le tessere staccate), il Vicenza (6.246), l’Avellino (4.588), la Triestina (3.902), il Benevento (3.740), il Crotone (3.341).

Ma il Foggia (2.732), il Padova (2.264), il Rimini (2.197), e soprattutto l’Arezzo (2.057) e il Perugia (2.022), sono ampiamente nel mirino della tifoseria bluceleste che potrebbe così non solo nella top ten ma anche più su, delle tifoserie più presenti nel loro stadio di appartenenza. Per ora l’effetto Aliberti si è fatto sentire al botteghino (non dimentichiamo i più di 3mila paganti per la gara preliminare di Coppa Italia contro il Milan). Ora i tifosi aspettano di vedere le mosse della società sul mercato, e soprattutto la prima gara di campionato, per dare l’accelerazione sperata alla campagna stagionale di abbonamenti che si annuncia tra le più ricche di sempre.

Non tanto in quanto a soldi incassati, ma su questo Aliberti non ci aveva mai fatto troppo conto quando ha ridotto drasticamente i prezzi, ma quanto a presenza sugli spalti. Ai giovani campioni del Milan, forse i 3mila del Rigamonti-Ceppi non avranno fatto troppa impressione, ma si spera che lo stadio dell’Aquila bluceleste possa davvero tornare a essere quella “plaza” che due stagioni or sono ha “matato” tanti torelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA