Calcio / Lecco città
Lunedì 15 Febbraio 2021
Azzi: «Il mio gol è frutto
di un grande lavoro di squadra»
L’esterno bluceleste commenta il successo del Lecco a Carrara.
Paulo Azzi, esterno sinistro bluceleste in mediana, a Carrara è andato in gol all’esordio in bluceleste. Una grande soddisfazione per lui…e per il Lecco. Non è facile arrivare dalla serie D fino alla vetta della C e fare bene come se fosse un qualcosa di assolutamente normale: «Mi sono inserito subito, è vero – ammette il giocatore brasiliano -. Sono molto contento di aver aiutato la squadra con questo gol perché ha aiutato a vincere. So che è un momento molto importante e sono felice dell’accoglienza ricevuta. I compagni mi hanno fatto sentire tranquillo, nel giocare, e spero di dare continuità alle mie prestazioni perché ora c’è una partita importante, quella contro il Pontedera, già mercoledì».
Metà del merito di questa segnatura di Azzi è sicuramente di Fabio Foglia, ieri autore della sua migliore prestazione in bluceleste: «Foglia ha fatto una grande cosa con quel cross coast to coast da destra a sinistra. Illuminante. L’ho ringraziato perché mi ha messo una bellissima palla. Possiamo dire che questo mio gol è stato frutto di un grande lavoro di squadra, ecco».
Ma la cosa più bella è vedere come giocatori come Azzi e Masini, due “ultimi arrivati” del mercato di gennaio, si siano inseriti nel gruppo e nelle giocate blucelesti. Azzi se non altro è uno che ha anni di esperienza in C. Masini, un 2001, ne ha molte meno e nonostante questo si è calato nella realtà lecchese con semplicità, umiltà ma anche grande personalità. Attendiamo ora Liguori e gli altri ultimi arrivi per costruire una squadra che possa, nel ritorno, arrivare il più in alto possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA