Arriva il Sangiuliano, il Sondrio vuole proseguire la sua striscia positiva

Impegno casalingo domenica alle 14,30 per il Sondrio che riceve alla Castellina il Sangiuliano City in un match valido per la quindicesima giornata d’andata del girone B del campionato di serie D.

Le due formazioni sono appaiate a quota 17 punti all’undicesimo posto della graduatoria e hanno tre lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Il Sondrio, senza allenatore dallo scorso 25 ottobre, data dell’esonero di mister Alessio Bifini, e guidato attualmente dal preparatore atletico Tommaso Del Nero è in striscia positiva da quattro partite grazie ai due pareggi contro Magenta e Casatese Merate e ai successi contro l’Arconatese con il punteggio di 2-1 (il primo casalingo della stagione) e contro il Fanfulla di domenica scorsa in trasferta.

I biancazzurri valtellinesi, però, hanno conquistato ben 12 dei loro 17 punti fuori casa, mentre alla Castellina, anche se, come detto, si sono sbloccati due settimane fa grazie all’affermazione contro l’Arconatese, ne hanno ottenuti solamente cinque, peggior rendimento tra le 20 squadre del girone B insieme a quello della già citata Arconatese.

Dal canto suo, invece, il Sangiuliano City ha costruito il suo bottino di punti quasi interamente in casa dove ne ha per l’appunto conquistati 11, mentre in trasferta ne ha ottenuti solo sei in sette partite grazie alla vittoria sul Crema per 3-1 e ai tre pareggi contro Chievo Verona, Ospitaletto e Folgore Caratese.

Né Sondrio, né Sangiuliano City, dunque, oggi pomeriggio si troveranno nel loro “habitat stagionale” almeno stando all’andamento sin qui in questa stagione, ma sono i biancazzurri valtellinesi a essere in un miglior momento di forma visti i quattro risultati utili consecutivi già citati, mentre i milanesi hanno pareggiato domenica scorsa per 1-1 contro la Castellanzese dopo essere stati sconfitti sette giorni prima per 1-0 sul campo della Casatese Merate.

In vista della gara odierna, il Sondrio spera di recuperare Gianmarco Busti in difesa e Alessandro Infantino in attacco con i due che sono rimasti ai box domenica scorsa a Lodi contro il Fanfulla. Nel Sangiuliano City, invece, è certa l’assenza per squalifica di Niccolo Barzago.

Va segnalato, infine, che mentre il Sondrio seppur in parte condizionato negli ultimi giorni dalle nevicate di giovedì che hanno reso non perfette le condizioni dei campi della Castellina, ha potuto preparare per l’intera settimana la sfida di campionato di oggi contro il Sangiuliano City, proprio i milanesi, invece, sono scesi in campo anche mercoledì pomeriggio nei sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie D contro la Lavagnese, perdendo per 2-1 e venendo eliminati dalla competizione.

Una fatica supplementare e un risultato negativo che potrebbero pesare negativamente, fisicamente e psicologicamente, nel corso della gara della Castellina contro il Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA