Calcio / Lecco città
Martedì 03 Dicembre 2024
Aniello Aliberti inaugura Casa Lecco: «I risultati arriveranno, ma i calciatori diano di più»
Centinaia di tifosi si sono dati appuntamento, ieri sera, per l’inaugurazione del temporary shop “Casa Lecco” di Legea, sponsor tecnico del Lecco, tantissima gente. Nonostante una piazza Cermenati insolitamente buia e nella quale non si sono accese né luci né proiezioni (forse per dare evidenza all’accensione di “Casa Lecco”?), i tifosi si sono assiepati fino alle 18 in attesa dell’apertura di questo “box metallico” che conteneva, oltre ai tifosi, soprattutto le amate maglie, le sciarpe, i cappellini, i cuscinetti tutti rigorosamente “made in Lecco” e naturalmente blucelesti. Presenti anche il presidente della società Aniello Aliberti e il club manager del Lecco Michelangelo Vitali. Sono stati fatti venire per l’occasione anche due calciatori, l’attaccante Mattia Tordini e il centrocampista Artur Ionita, un giovane (2002) e un senatore, entrambi reduci dal difficile pareggio dell’Albinoleffe Stadium. Aliberti si è espresso positivamente sull’apertura di questo shop che cerca di ridare un po’ di fiato allo stanco e deluso popolo bluceleste.
“Sicuramente è una bella iniziativa – ha commentato il numero uno di via Don Pozzi -. Tanto di cappello a Legea che apre un temporary shop durante le festività e che, essendo il nostro sponsor tecnico, lavora insieme a noi per il bene di questi colori”. Naturalmente una domanda sull’operato della squadra era d’obbligo: “Arriveranno risultati migliori ma bisogna pensare da dove siamo partiti. E sicuramente con l’ottima organizzazione che stiamo dando, i risultati non tarderanno ad arrivare. Di sicuro devono essere invogliati a dare di più, i nostri calciatori, e sicuramente lo devono fare”.
Ionita e Tordini si sono soffermati a lungo con i tifosi per i selfie di rito con l’oggettistica bluceleste e i capi di abbigliamento brandizzati addosso. “Casa Lecco”, come detto, ha sede in Piazza Cermenati e rappresenta uno spazio dedicato a tutti i tifosi e i simpatizzanti del Lecco: gadget, merchandising e tanti prodotti ufficiali blucelesti, che saranno in vendita a partire però da oggi martedì 3 dicembre. Obiettivo, però, è che questo spazio diventi anche sede di eventi e… incontri speciali, come quelli di ieri, per esempio. Per l’inaugurazione sono stati presenti due calciatori della prima squadra bluceleste per un “meet&greet” con i tanti tifosi presenti, ma le iniziative non sono terminate così e andranno avanti anche nei prossimi giorni soprattutto con l’avvicinarsi del Natale. Presente all’inaugurazione anche Giovanni Cattaneo, assessore al Turismo del Comune di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA