Ancora un turno infrasettimanale per il Sondrio: arriva l’Ospitaletto

Ancora un turno infrasettimanale, dopo quello dello scorso 18 settembre, per il Sondrio nel girone B del campionato di serie D: i biancazzurri valtellinesi ricevono domani alle 15 alla Castellina l’Ospitaletto, in uno dei match validi per la sesta giornata d’andata della competizione.

Di fronte si troveranno due formazioni neopromosse, che si sono aggiudicate, rispettivamente, il girone B e il girone C dell’Eccellenza lombarda nella scorsa primavera e che sono reduci da un largo successo: il Sondrio ha espugnato con il punteggio di 3-0 il campo del Club Milano, mentre l’Ospitaletto ha rifilato un poker in casa all’Arconatese.

Le similitudini tra le due squadre, però, finiscono qui: l’Ospitaletto ha investito molto sul mercato, facendo shopping anche in serie C per poter disputare un campionato di vertice ed è secondo in graduatoria con 12 punti grazie a quattro successi in cinque gare con tre partite, tra l’altro, chiuse senza subire gol; il Sondrio ha operato con risorse molto più limitate, punta a mantenere la categoria, ed è terzultimo a quota quattro.

«Ho avuto modo di vedere l’Ospitaletto sia analizzandolo sia dal vivo e posso dire che è una squadra organizzata - ha sottolineato mister Alessio Bifini -, che ha un blocco di giocatori ex serie C che militavano nella Pergolettese quindi mi ha fatto una buona impressione».

Anche il Sondrio comunque è in crescita: sabato è arrivata, come detto, la prima vittoria in campionato e in due delle ultime tre gare i biancazzurri sono riusciti a mantenere inviolata la loro porta. Tra le statistiche ancora da migliorare, invece, quelle legate ai gol su azione e ai punti conquistati in casa, visto che per entrambe queste “voci” il Sondrio si trova ancora a quota zero.

Rispetto alla gara contro il Club Milano, mister Bifini recupera Belecco che ha scontato il proprio turno di squalifica, mentre saranno valutate fino all’ultimo le condizioni di Boschetti e Cugola che hanno saltato la trasferta di Pero per problemi di carattere fisico.

«La mia squadra sta crescendo giorno dopo giorno - ha confermato il tecnico biancazzurro -: con lo staff stiamo facendo un lavoro minuzioso e dettagliato e quindi, dato l’ottimo lavoro sul campo dei ragazzi, che non mollano mai di un centimetro, spero di dare continuità di punti in questa partita».

La gara, come detto, si giocherà alle 15, peraltro di un giorno lavorativo: l’affluenza di pubblico alla Castellina dunque sarà, per forza di cose, piuttosto limitata o comunque inferiore a quella delle gare domenicali e anche su questo aspetto si sofferma mister Alessio Bifini nella sua analisi pre-partita.

«Mi dispiace più che altro per l’orario con il fischio d’inizio alle tre del pomeriggio - ha infatti concluso l’allenatore del Sondrio -: ci saranno un po’ meno tifosi per questioni lavorative, ma so che ci saranno sempre vicini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA