Sport
Venerdì 16 Gennaio 2009
Calcio: Venezia penalizzato
Il Lecco non è più ultimo
Il Lecco non è più all'ultimo posto della classifica senza giocare. La situazione è derivata dal fatto che il Venezia è stato penalizzato di 2 punti ed ora è fanalino di coda
Il Lecco non è più ultimo in classifica. La cenerentola del girone, da giovedì sera, è il Venezia. I lagunari, infatti, dopo il deferimento del procuratore federale della Figc Stefano Palazzi, si sono ritrovati penalizzati di altri due punti dopo i due tolti loro a inizio stagione. Il deferimento a carico di Michele Pirro (amministratore delegato) e Sandro Mazza (responsabile del controllo contabile della società) per il mancato pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti per le mensilità di maggio e giugno 2008 e le dichiarazioni mendace sull’avvenuto pagamento di queste ritenute Irpef, sono risultati fatali per la società arancioneroverde.
Oltre alla penalizzazione di due punti sono arrivati nove mesi di inibizione nei confronti di Michele Pirro e sei mesi di inibizione nei confronti di Sandro Mazza oltre a un’ammenda di 20.000 euro nei confronti del Venezia. Addirittura è stata contestata al Venezia la violazione dell’art. 1, I comma, del Codice di Giustizia sportiva, che impone alle società, ai dirigenti e agli altri soggetti ivi indicati, in ogni rapporto riferibile all’attività sportiva, di uniformare i propri comportamenti ai principi di lealtà, correttezza e probità. Un comma e un articolo fondamentali in tema di giustizia sportiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA