Sport / Lecco città
Martedì 01 Settembre 2015
Calcio, varato il calendario della D
Il Lecco debutta in casa con la Varesina
Dopo i gironi, quello B con le nostre a 20 squadre, ecco il campionato. Si gioca domenica 6 settembre alle 15: per l’Olginatese la prima a Caravaggio.
Seregno e Piacenza in un girone a venti (e non a diciotto) squadre. Al Lecco non poteva andare peggio nella composizione dei gironi. Due corazzate costruite per andare su direttamente contenderanno al Lecco, che ha lo stesso obiettivo, la Lega Pro in un girone con più incognite che certezza. Esordio in casa domenica 6 settembre (ore 15) per i blucelesti con la Varesina squadra neo promossa dall’Eccellenza. Un esordio dunque, sulla carta, “morbido” anche se i varesini (da non confondersi con il Varese), l’anno scorso sono arrivati buoni secondi. Ma già alla seconda il Lecco sarà atteso dall’insidiosa trasferta a Monza, in casa della squadra biancorossa fallita l’anno scorso e dunque ripartita dalla D anche se sul campo si era salvata. Alla terza (turno infrasettimanale del 16 settembre) già una partita molto sentita, soprattutto in Valtellina, Lecco-Sondrio. Mister Zanetti opposto alla bandiera bluceleste Bebeto Bertolini. E alla quarta, il 20 settembre, la gara contro l’Olginatese in trasferta. Poi il Seregno in casa alla nona (il 18 ottobre). L’Olginatese debutterà invece in terra bergamasca a Caravaggio
Saranno solamente tre le soste del torneo: 27 dicembre 2015 (festività natalizie), 24 gennaio 2016 (per il Torneo di Viareggio) e 27 marzo 2016 (Pasqua). Pochi anche i turni infrasettimanali: nel girone di andata il 16 settembre; al ritorno il 6 gennaio 2016. Nei gironi a 20 squadre come quello del Lecco si aggiungeranno altri quattro turni infrasettimanali. Due all’andata, il 14 ottobre 2015 e l’11 novembre 2015 e due al ritorno: il 24 febbraio 2016 e il 24 marzo 2016.
Ampi servizi su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 2 settembre con in regalo l’inserto dei campionato dalla serie A ai Dilettanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA