Sport / Lecco città
Domenica 18 Ottobre 2009
Calcio: un grande Lecco
surclassa l'Alessandria
Grande prestazione del Lecco al Rigamonti-Ceppi. I blucelesti di Oscar Magoni hanno infatti battuto l'Alessandria con il punteggio di 3-1. A decidere la gara una doppietta di Ciano e un gol di Corrent che si è poi infortunato. Per il Lecco applausi a scena aperta da un pubblico divertito.
Il Lecco, però, anche con il giovane (e per forza inesperto, almeno rispetto a Corrent) Arrigoni non soffre più di tanto e lascia il dubbio che possa cavarsela per qualche tempo con un’ulteriore iniezione di corsa, grinta e determinazione. La ricetta sembra semplice, infatti: il Lecco corre a più non posso, chiude gli spazi, li aggredisce e mette in difficoltà gli avversari. E con l'Alessandria ha avuto anche la fortuna di trovare un gol (capolavoro) che è metà frutto della bravura del “guaglione” Ciano, metà frutto della dabbenaggine della difesa mandrogna. Però quel gol apre autostrade al Lecco perché rovina la partita preparata dall’ex bluceleste Luciano Foschi.
Così il Lecco ringrazia e colpisce ancora, al 32’ con Corrent che, però, nell’occasione, dopo la staffilata calciata dal limite nella rete grigia, sente anche la stilettata alla sua coscia e deve lasciare il campo. Nella ripresa l’Alessandria rialza la testa, complice il solito tirarsi indietro (quasi naturale) del Lecco nei primi minuti del secondo tempo; ma prima Buglio (che si fa espellere ingenuamente) e poi Ciano, gliela tagliano. Insomma, bene così anche se l’umiltà predicata da tutti i blucelesti in sala stampa è assolutamente condivisibile. Ma è indubbio che il Lecco è piaciuto, ha divertito, ha vinto e ha creato occasioni a valanga.
Cronaca della partita, interviste, pagelle e fotografie sull'edizione di lunedì 19 ottobre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA