Sport / Circondario
Sabato 09 Agosto 2014
Calcio, la Tim Cup al via
L’Olginatese sfida il Monza
Attesa sfida domenica pomeriggio al Brianteo (ore 17) fra i padroni di casa e i bianconeri di Alessio Dionisi. Ampio servizio su La Provincia di Lecco di domenica 10 agosto
L’Olginatese scenderà in campo domenica 10 agosto alle 17 al Brianteo di Monza per affrontare i biancorossi nel preliminare della Tim Cup e per scrivere un pezzo importante della propria storia.
Per la prima volta i bianconeri affrontano un club professionista in una competizione ufficiale e lo faranno in un grande stadio come il Brianteo, capace di ospitare quasi 20 mila spettatori.
Chi vincerà il match odierno andrà poi a sfidare il Modena nel primo turno della Tim Cup, e va da sé che l’Olginatese scenderà nel capoluogo brianzolo con la consapevolezza di non avere nulla da perdere.
Tra l’altro, se ci scappasse l’impresa impossibile nel Modena l’Olginatese ritroverebbe un suo ex giocatore, quel Doudou Mangni di Lecco, che ha bruciato le tappe.
Il Monza Brianza del patron britannico Armstrong Emery, del resto, è squadra attrezzata per far bene il Lega Pro e non vorrà certo sfigurare nel primo appuntamento della stagione.
Eppure l’Olginatese di mister Alessio Dionisi sa anche di non dover recitare il ruolo della vittima sacrificale. L’amichevole vinta domenica scorsa con la Primavera del Milan ha già dimostrato alcuni buoni valori della squadra bianconera, che oggi andrà a Monza sognando un fantastico bis. La partita è secca, da dentro o fuori.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di domenica 10 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA