Sport / Lecco città
Mercoledì 27 Agosto 2014
Calcio, Tignonsini «Il Lecco
ricalca il carattere del mister»
L’analisi del capitano dopo le ultime prestazioni: «Una squadra brutta quando lo deve essere ma con tanta qualità davanti nel momento giusto» - Abbonamenti, buona partenza. Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 27 agosto
Stefano Tignonsini è soddisfatto. Sempre più capitano calato nel suo ruolo, il roccioso difensore bluceleste ha già una gran voglia di giocare la seconda gara di Coppa Italia a eliminazione diretta, domenica prossima a Seriate, contro l’Aurora (ore 16).
«Quella bergamasca è una buona squadra, che si è mossa bene sul mercato estivo, per cui abbiamo una grande voglia di provare la nostra “temperatura”, anche se il nostro intento è arrivare completamente a posto per il campionato che scatterà il 7 settembre. Per la Coppa il nostro stadio non è ancora pronto per cui giocheremo a Seriate».
Ed ancora: «La squadra ha fatto benissimo nella prima mezz’ora e solo un episodio ha riaperto la gara, ma poi il Lecco ha reagito e ha tenuto il risultato senza mai calare intensità e tensione. Chi è entrato ha dato una mano. In una parola: siamo ripartiti da dove abbiamo finito. Ovvero con una squadra che ricalca il carattere del suo allenatore: brutta quando lo deve essere e con tanta qualità davanti nel momento giusto».
Gli abbonamenti, intanto, stanno andando bene, visto che la campagna è stata aperta giovedì scorso. In quattro giorni lavorativi già cinquanta le tessere staccate, in maggioranza del settore di Curva Nord e Distinti. Latitano ancora le tribune, ma siamo appena all’inizio.
Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 27 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA