Sport / Sondrio e cintura
Lunedì 23 Maggio 2016
Calcio tifosi, faticaccia premiata con la Coppa per lo Juventus Club Terza Stella
Partiti alle 7.30 di sabato mattina e rientrati domenica alle 8 una quarantina di sostenitori bianconeri che non hanno voluto mancare alla finale svoltasi all’Olimpico
La “decima” inteso come trofeo dell’era Agnelli valeva bene una faticaccia come quella affrontata dagli esponenti dello Juventus Club Terza Stella valtellinese.
Un sodalizio in continua espansione, tra i più numerosi al mondo nel numero di soci, presente a ogni evento che conti legato alla Vecchia Signora: da Berlino a Roma, passando per Madrid e Monaco. Dove serve tifare Buffon e compagni, Max Scherini, Luca Badorini e il resto di un gruppo molto affiatato non mancano mai.
È andata così anche sabato mattina con la trasferta coast to coast Sondrio-Roma e ritorno, affrontata in pullman da una quarantina di sostenitori, mentre altri hanno preferito arrivare all’Olimpico con la macchina oppure in treno. In totale una sessantina, ma anche oltre di appassionati bianconeri pronti a incorniciare l’ennesima impresa.
Tutte le foto, i commenti, le curiosità su La Provincia di Sondrio in edicola il 23 maggio e sull’edizione del settimanale del 28 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA