Calcio, Sondrio ko a Sangiuliano: la striscia positiva si interrompe. Ma c’è voglia di rivalsa contro il Palazzolo

Capitan Busto parla a Unica Tv: «Uniti e fiduciosi. Domenica arriva la gara giusta per reagire»

Sondrio

Dopo quattro vittorie consecutive, il Sondrio inciampa sul campo del Sangiuliano e cade per 2-1, interrompendo così il suo momento positivo. Una sconfitta che brucia, arrivata in una gara che i biancazzurri non sono riusciti a interpretare nel modo giusto, come sottolineato anche dal capitano Guillermo Busto, ospite a Unica Calcio Sondrio.

«Avevamo la voglia di vincerla, ma ci è mancata la determinazione – ha detto Busto –. Loro sono rimasti in dieci, ma non siamo riusciti a sfruttare la superiorità. È mancata lucidità e concretezza».

Il Sondrio aveva risposto bene all’iniziale vantaggio dei padroni di casa con un gran gol di Saggionetto da fuori area, pareggiando con Lormanis su assist di Escudero. Ma nella ripresa, nonostante l’espulsione del portiere avversario prima dell’intervallo, la squadra di Marco Amelia si è fatta sorprendere da un contropiede concretizzato da Varoli.

Ora, all’orizzonte, la sfida con il Palazzolo, terzo in classifica nel girone B di Serie D, e avversario che all’andata aveva inflitto un pesante 5-0 al Sondrio. Ma la gara di domenica alla Castellina arriva al momento giusto, secondo Busto: «Ci esaltiamo nelle difficoltà. Siamo gli stessi di prima, dobbiamo solo ritrovare fiducia. Con l’aiuto del pubblico possiamo fare una grande partita».

Il ritorno dei tifosi sugli spalti, dopo la gara a porte chiuse con il Sangiuliano, potrà dare quella spinta in più in un momento decisivo. «Per noi il pubblico è fondamentale – afferma Busto –. Anche fuoricasa i nostri tifosi ci seguono sempre, ma giocare davanti alla nostra gente ci dà una spinta speciale. Altrimenti è come un allenamento».

Mancano quattro giornate al termine e il Sondrio è ancora fuori dalla zona playout: tutto è ancora nelle mani dei ragazzi di Amelia.

«Non dobbiamo guardare gli altri, ma solo a noi stessi – ha concluso Busto –. Abbiamo parlato già lunedì in allenamento, siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda. La salvezza passa da queste ultime gare. Dobbiamo fare più punti possibile, fino all’ultima giornata contro il Chievo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA