Sport / Lecco città
Domenica 10 Giugno 2012
Calcio, società in crisi
Ripescaggi in Lega Pro?
Sarà un'estate calda sul fronte iscrizioni in Lega Pro. Molte società sono in condizioni disperate a livello economico e quindi la Lega non sa ancora se ci sarà riforma dei campionati già dalla prossima stagione o si resterà al vecchio. L'ipotesi ripescaggi - e il Lecco potrebbe anche rientrare - non è quindi da accantonare.
Ma nelle pieghe di questa regola stabilita dal Consiglio Federale della Figc, il segretario della Calcio Lecco Ivan Corti e l'addetto stampa Luca Barindelli, hanno scoperto - dopo la loro "missione" a Firenze - che la questione è molto piu delicata.
Barindelli e Corti, infatti, alla riunione di Lega Pro per l'iscrizione e la compilazione delle licenze nazionali, hanno appreso che, pur non essendo formalmente il Lecco "invitato" (nel senso che non appartiene più alla Lega Pro, ma alla Lega Nazionale Dilettanti), che le strade per un eventuale ripescaggio sono due.
La prima, come già anticipato da Macalli, è relativa al mancato raggiungimento delle sessanta squadre iscritte. La seconda, invece, è l'ipotesi che di squadre regolarmente iscritte ve ne siano una settantina (meno di 76, però, ovvero il numero delle squadre iscritte nella stagione scorsa) e quindi si resti al vecchio con ripescaggi.
L'intero articolo su La Provincia di Lecco di domenica 10 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA