Sport / Lecco città
Domenica 18 Settembre 2011
Calcio: si gioca Lecco-Pro Patria
I blucelesti chiamati a vincere
Ormai ci sono pochi conti da fare. Il Lecco dei tecnici Alfredo Magni e Alessio Delpiano è chiamato ad ottenere la prima vittoria nel campionato di Seconda Divisione. L'occasione domenica 18 settembre allo stadio Rigamonti-Ceppi (ore 15) contro un'avversaria storica, la Pro Patria.
Il risultato va prima di ogni altra considerazione. Per cui fuori i tacchetti e gli artigli da aquilotti e via... verso le vette della classifica. Vette lontane, a cui i tifosi, purtroppo, non sono più abituati da tempo. Eppure non soffrono di vertigini... Per far sì che questo possa avvenire, però, i due tecnici hanno "strigliato" a dovere i blucelesti, soprattutto dopo la brutta figura di giovedì nell'amichevole persa a Colico contro una squadra di Promozione.
«La Pro Patria è un'ottima squadra. Ma la partita dovremo farla noi in tutti i sensi - spiega mister Alfredo Magni -. Voglio il risultato, per cui esigiamo più equilibrio in campo. Voglio maggior precisione nell'interpretare le due fasi, sia quella offensiva che quella difensiva. Per ora stiamo andando meglio in quella offensiva: siamo belli da vedere, creiamo tanto. Ma paghiamo qualcosa dietro e questo non va bene. Dobbiamo essere altrettanto attenti nella fase arretrata. E quando capiamo che l'avversario va più di noi, come avvenuto dopo il gol del vantaggio di Chiavari, dobbiamo essere capaci di arretrare qualche metro e aspettarli».
Non ci sarà il terzino Caforio (sostituito da Maiese, ormai titolare), Marietti è in dubbio per una botta al petto presa a Chiavari (pronto Pizzuti), ma rientreranno Garzon, Conti e Fall.
Tutte le novità su partita, avversari, arbitro e il debutto della Berretti sull'edizione di domenica 18 settembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA