Sport
Sabato 19 Gennaio 2013
Calcio: Sciannamè torna al Lecco
«È un'occasione da non perdere»
«È un'occasione, più che una sfida. Ripartire da dove hai lasciato un buon ricordo, viste le persone che mi hanno continuato a cercare dopo il risultato negativo della scorsa stagione, è un grosso stimolo. Confermarsi non è facile, ma tornare è un'occasione molto grande. Davvero da non perdere». Parla così il difensore Claudio Sciannamè tornato in bluceleste dopo la firma del contratto.
Particolarmente soddisfatto, Sciannamé ha ammesso: «Già giovedì della scorsa settimana c'era stato un sondaggio da parte della società. Mi avevano chiesto se ero senza squadra o no. Per cui avevamo già trovato un accordo, telefonicamente. Altrimenti non sarei salito, visto che abito a Prato. Sono davvero contento di essere tornato».
Una sfida per cancellare la bruttissima esperienza della retrocessione: «È un'occasione, più che una sfida. Ripartire da dove hai lasciato un buon ricordo, viste le persone che mi hanno continuato a cercare dopo il risultato negativo della scorsa stagione, è un grosso stimolo. Confermarsi non è facile, ma tornare è un'occasione molto grande. Davvero da non perdere».
Qual è la forma fisica del terzino sinistro bluceleste? Non certo quello di uno che stava giocando: «È la forma fisica di un giocatore allenato ma che non ha il ritmo partita. Il livello degli allenamenti che ho sostenuto da sette mesi a questa parte non è lo stesso di quanto visto qui a Valmadrera: mi allenavo con il Maliseti di Prato, squadra di Promozione. Ma non gioco da tantissimo. Spero di vedere almeno la panchina, domenica».
L'intera intervista sull'edizione de La Provincia di Lecco di sabato 20 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA