Sport / Lecco città
Martedì 07 Maggio 2013
Calcio, Rusconi plaude al Lecco
«Merito dei ragazzi e del mister»
«Sono molto contento per i ragazzi e per il mister. Il 98 per cento del merito è loro. E giustizia è fatta perché tolti i tre punti a tavolino, il Lecco meritava comunque di passare. Non sarebbe stato giusto pagare per i tre punti presi a causa di una stagione non loro». Parla così Antonio Rusconi presidente della Cento Bluceleste dopo che il Lecco ha raggiunto i playoff.
Rusconi commenta: «Ho visto un gruppo molto unito e il mister commosso. Penso che al di là delle qualità tecniche, all'inizio formare il gruppo non sia stato facile. Molti sono stati aiutati a crescere. Per me il gruppo va sopra tutto. Poi ricordo i nomi di due lecchesi, visto che il mio sogno è di avere un Lecco dei lecchesi: Davide Castagna per i suoi 24 gol, davvero tanta roba, e Luca Redaelli, che è davvero cresciuto tanto. Anche considerando la sua età».
Anche per Paolo Cesana, amministratore unico bluceleste, questi playoff sono una vera conquista: «Mi sembra un risultato non eccezionale ma sicuramente inaspettato sotto tutti i punti di vista. Per noi è come aver vinto un campionato. Spesso ci si dimentica da dove siamo partiti. I sacrifici non sono certo finiti, ma almeno sono stati ripagati».
L'intervista a Rusconi e Cesana sull'edizione de La Provincia di Lecco di martedì 7 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA