Sport / Lecco città
Venerdì 17 Maggio 2013
Calcio, un Rusconi amareggiato
«Certi tifosi sono contro il Lecco»
«Purtroppo c'è una minoranza di tifosi che fa di tutto per fare il male del Lecco. Quest'anno le multe ci sono costate un mese di stipendio dei ragazzi. Ci sono costate già delle sponsorizzazioni per l'unica gara che andava trasmessa in Tivu (Lecco-Alzano del 2 febbraio, n.d.r.) e che è stata trasmessa a porte chiuse. E ci costerà ancora per il danno d'immagine, di mancati sponsor e di incassi, facilmente intuibile, per le prossime tre gare a porte chiuse».Parla così Antonio Rusconi presidente della Cento blucelesto dopo i tre turni da giocare a porte chiuse e i 300 euro di multa riomeduiatri dal Lecco dopo la gara di Sesto San Giovanni.
«Purtroppo - dichiara Rusconi - c'è una minoranza di tifosi che fa di tutto per fare il male del Lecco. Quest'anno le multe ci sono costate un mese di stipendio dei ragazzi. Ci sono costate già delle sponsorizzazioni per l'unica gara che andava trasmessa in Tivu (Lecco-Alzano del 2 febbraio, n.d.r.) e che è stata trasmessa a porte chiuse. E ci costerà ancora per il danno d'immagine, di mancati sponsor e di incassi, facilmente intuibile, per le prossime tre gare a porte chiuse».
Rusconi è un fiume in piena: «Mi dispiace anche che gli autori di questi atti mettano in cattiva luce la maggioranza di tifosi veri che ci sono in Curva. Tutto ciò rende inutili una serie di sforzi. Quando qualcuno scappa prendendo la scusa dei tifosi, si fa di tutto per dargli ragione».
Ampi servizi sull'edizione di venerdì 17 maggio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA