Sport / Lecco città
Mercoledì 01 Maggio 2013
Calcio, Rudi lancia il Lecco
«Ora battiamo il Sant'Angelo»
«Domenica noi dobbiamo vincere. Da quando siamo stati risorpassati abbiamo detto che avremmo dovuto vincerle tutte. Così è stato e ora c'è davanti solo la Caronnese attesa da una gara tosta». Parla così il difensore bluceleste del Lecco alla ripresa degli allenamenti dopo la vittoria in Valsugana.
Tutti confidano nel Darfo e danno per scontata la vittoria contro il Sant'Angelo. Ma c'è, comunque, grande umiltà nel riflettere su quanto fatto a Pergine Valsugana.
La partita contro il Fersina, d'altronde, non è stata delle migliori. Roberto Rudi, difensore roccioso, è onesto con sé stesso: «Già dall'inizio loro hanno gestito meglio la sfera. Noi eravamo stranamente in difficoltà. Certo di tiri in porta non ne hanno fatti, ma abbiamo fatto un inizio di gara tutto nella nostra metà campo. Poi abbiamo fatto gol e fondamentalmente... abbiamo continuato ad avere difficoltà».
Giocar bene o male, ormai, non serve più a molto. Se arrivano i tre punti: «Ci sarebbe piaciuto giocare meglio, ma il risultato, soprattutto fuori casa, è stato molto importante. Per cui va bene così...».
Ora occorre vincere contro il Sant'Angelo. E poi sperare in un passo falso della Caronnese a Darfo: «Domenica noi dobbiamo vincere. Da quando siamo stati risorpassati abbiamo detto che avremmo dovuto vincerle tutte. Così è stato e ora c'è davanti solo la Caronnese attesa da una gara tosta. Ramella, il loro allenatore, ha dichiarato che avrebbero meritato di perdere, domenica scorsa: gli hanno dato un rigore inesistente su un angolo inesistente...».
L'intera intervista sull'edizione di mercoledì 1 maggio su La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA