Sport / Lecco città
Giovedì 29 Novembre 2012
Calcio, Romeo lancia il Lecco
«Ora più tosti in trasferta»
«Non saprei perché fuori casa facciamo così fatica. In casa andiamo sicuramente meglio ma l'atteggiamento deve essere sempre lo stesso». Manuel Romeo, "motorino" del centrocampo del Lecco torna sulla vittoria con la Caronnese ed in prospettiva della gara di Ponte San Pietro.
Il centrocampista di Misinto, in provincia di Monza Brianza, si sta rivelando "tosto" e coriaceo. Ma, soprattutto, propositivo. Anche se, a volte, rischia grosso: «Non protesto mai - si difende - prendo spesso il cartellino giallo ma poi non parlo e così so di potermela cavare. Meglio un'entrata in più e una parola in meno che viceversa...».
In vista della gara contro il Pontisola Romeo affila già i tacchetti: «Noi giovani stiamo facendo molto bene ultimamente. Tutti quanti. A Castel Goffredo, poi, siamo mancati io e Chessa mentre domenica siamo rientrati e siamo riusciti a dare una grossa mano ai compagni, contribuendo a ottenere i tre punti. Tutta la squadra, comunque, aveva un altro ritmo, un'altra intensità. E poi quell'atmosfera meravigliosa che si respira al Rigamonti-Ceppi. In trasferta? Non saprei perché fuori casa facciamo così fatica. In casa andiamo sicuramente meglio ma l'atteggiamento deve essere sempre lo stesso».
L'intera intervista sull'edizione di giovedì 29 novembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA