Sport / Lecco città
Giovedì 07 Agosto 2014
Calcio, un ribaltone al Lecco
Beccalossi nuovo presidente
Colpo di scena al termine della presentazione bis: Galati si fa da parte cedendo così le sue quote- Subentrerà Bizzorero: «Non sarò da solo, ci saranno altri soci e avremo un numero uno qualificato». Presi i giovani Di Gioia e Marinò. Una pagina sull’edizione di venerdì 8 agosto de La Provincia di Lecco
Evaristo Beccalossi da ieri è il nuovo presidente della Calcio Lecco. Nel giorno della presentazione bis, un “coup de teathre” in verità atteso dopo la nomina dell’ex fantasista nerazzurro nel novero delle cariche dirigenziali blucelesti.
Ad annunciare la mossa, a sorpresa, dopo la partita amichevole di presentazione, è stato il patron di questa società, Daniele Bizzozero, che ha anche aggiunto: «Il presidente Stefano Galati ha rassegnato le sue dimissioni. Il nuovo presidente sarà Evaristo Beccalossi che, attualmente è all’estero (a Malta per lavoro, n.d.r.), per cui non è possibile sentirlo. Tornerà dopo Ferragosto».
Su Galati Bizzozero aggiunge: «È stato abbastanza signore nel capire che la situazione qui non era facile da portare avanti, soprattutto per uno che abita così lontano. Io poi ho fatto uno staff tecnico con Gigi Cappelletti e Beccalossi che conoscono le esigenze di questa piazza e di questa squadra e il resto è venuto di conseguenza».
Dopo il 18 agosto Bizzozero acquisirà le quote dell’ormai ex presidente: «La società avrà anche degli altri nuovi soci anche perché io non prenderò tutto il 100 per cento. Beccalossi è la persona più qualificata e idonea per poter dialogare con altre società ad alti livelli».
Intanto come prima azione sono stati presi i giovani promettenti Di Gioia e Marinò.
Una pagina sull’edizione di venerdì 8 agosto de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA