Sport / Lecco città
Mercoledì 12 Giugno 2013
Calcio, Raineri lascia il Lecco
Il diesse andrà a Inveruno
Davide Raineri, classe 1953, non è più il direttore sportivo del Lecco. I blucelesti cominciano a perdere i pezzi. Stiamo parlando del direttore sportivo che in tre giorni, dal nulla, ad agosto 2012 seppe costruire una squadra che è arrivata ai play-off. Sarà difficile sostituirlo degnamente.Quasi certo il suo accasamento all'Inveruno.
Dopo i tre anni (1989-90-91) vissuti come preparatore dei portieri blucelesti, il “Ragno” saluta e se ne va. Amaramente: «Probabilmente accetterò di andare a Inveruno (Milano) cittadina tra Legnano e Busto Arsizio nella bassa milanese. È una società modello,. posseduta dal patron Roberto Simonini, un imprenditore di sessant'anni che mi ha chiesto con insistenza di seguirlo. Altrimenti lui troverà qualcun altro. A Lecco non si muove foglia e io devo decidere».
In attesa di risposta Raineri rincara la dose: «In verità a Lecco oggi come oggi non c'è un interlocutore che possa dirmi rosso o nero. Mi piange il cuore perché abbiamo iniziato un lavoro che avrebbe potuto essere completato con due-tre innesti giusti. Non so cosa stia succedendo. Mi era stato detto già da tempo, dal 7 di maggio, che mi avrebbero fatto sapere entro 2-3 giorni. Poi magari hanno già un altro direttore sportivo …».
L'intera intervista sull'edizione de La Provincia di Lecco di mercoledì 12 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA