Sport / Lecco città
Mercoledì 20 Giugno 2012
Calcio, proprietà alla scoperto
«Il Lecco si iscriverà in serie D»
«La società Calcio Lecco sarà iscritta regolarmente alla scadenza di luglio, il 12. Seguo gli Invernizzi dal 1982 e quando dicono una cosa, è quella: mi hanno chiesto di iscrivere la società al prossimo torneo di serie D comunque, anche se nel frattempo non si trovasse un compratore. E io sto lavorando per questo». Lo afferma Raffaele Perillo commercialista della proprietà bluceleste.
«La società sarà iscritta regolarmente alla scadenza di luglio, il 12. Seguo questi clienti, ovvero gli Invernizzi, dal 1982 e quando dicono una cosa, è quella: mi hanno chiesto di iscrivere la società al prossimo torneo di serie D comunque, anche se nel frattempo non si trovasse un compratore. E io sto lavorando per questo».
Perillo ha avuto mandato dalla proprietà di tranquillizzare l'ambiente, reso un po' effervescente dalla possibilità, concreta, che non ci sia nessuno che voglia accollarsi perdite (della scorsa stagione) e spese di gestione della nuova avventura.
Il professionista lecchese ha messaggi rassicuranti anche per il sindaco Brivio. «So che era preoccupato. Anche a lui, invece, dico di stare tranquillo. Capisco cosa significhi coinvolgere una persona che ha grosse responsabilità: prendersi questa patata bollente non sarebbe facile per il sindaco. E poi i problemi della città sono altri. Stia tranquillo, dunque. Mi auguro che non debba perdere tempo per la Calcio Lecco. Per me è un lavoro, questo, e cercherò di portarlo a termine il meglio possibile. La società sarà iscritta alla scadenza di luglio».
L'intera intervista sull'edizione di mercoledì 20 giugno de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA