Sport / Lecco città
Sabato 02 Gennaio 2010
Calcio, il presidente Bernardo:
"Il Lecco pronto a rinforzarsi"
Anche il calcio di Prima Divisione va sul mercato di riparazione. E anche il Lecco si rinforzerà. Lo ha assicurato il presidente dei blucelesti Sergio Bernardo in una lunga intervista a La Provincia di Lecco. Il presidente è certo della salvezza della squadra ma anche consapevole che al nuovo mister Nicola Tarroni serviranno rinforzi soprattutto in attacco.
«Nel mondo del calcio situazioni come quella che sta vivendo il Lecco - ha detto Bernardo - sono all’ordine del giorno. Inoltre, ovunque ci sia stata una svolta tecnica, ci si attende un cambiamento positivo. Sono ottimista, anche da questo punto di vista. Tarroni inesperto? Non è detto che un grande giocatore sia un grande allenatore. Lo sanno tutti. Così un mediocre calciatore può essere un grande allenatore. E anche chi non ha mai allenato nel professionismo, ma è preparato a farlo, può essere una piacevole sorpresa. Basti guardare cosa ha fatto Guardiola del Barcellona».
Il presidente ha parlato anche di mercato giocatori: «Per quanto riguarda il mercato, il responsabile dell’area tecnica ha carta bianca. A lui le valutazioni di che cosa fare o non fare, sul mercato. La società ascolterà le sue proposte sul piano economico, ma su quello tecnico, logicamente, non ci metterà becco».
Ci salveremo senza soffrire? «Io ho sempre detto che raggiungeremo la salvezza prima del previsto. Prima dei play out, intendo».
L'intera intervista realizzata da Marcello Villani sull'edizione di sabato 2 gennaio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA